Catanzaro – Prolungate a fine gennaio le attività del Centro Polivalente

societàRiparte dopo la pausa natalizia, il Centro Polivalente per i giovani di Catanzaro. Il foro del sapere di Via Fontana Vecchia, riprende le attività didattiche e laboratoriali, grazie al sostegno del Comune di Catanzaro, che saranno procrastinate fino alla fine del mese di gennaio, in attesa dei lavori di ristrutturazione. Sotto la guida responsabile del Centro Calabrese di Solidarietà da sempre in prima linea nella prevenzione e riabilitazione dalla droga, continua l’offerta formativa e culturale  diretta all’educazione, ma anche al reinserimento sociale delle categorie sociali più differenti, con particolare riferimento alle avidi e giovani menti della città i quali, continuano a scoprirsi e identificarsi in quella che può essere definita; una piazza multiculturale, unica in tutta Italia, dove giovani e meno giovani possano trovare il loro spazio vitale sostenuti da operatori e volontari attivi e professionali.

Le attività didattiche e artistiche propongono una ricca libertà di scelta per tutti i gusti e le esigenze nei giorni lunedì, mercoledì e giovedì dalle h. 15.00 alle h. 20.00. Si va dal doposcuola per bambini tutti e tre i giorni suddetti dalle 15.00 alle 17.00 ai corsi di inglese e italiano per stranieri, tutti i giovedì dalle 16.00 alle 20.00.

Spazio all’aspetto educativo con il laboratorio pedagogico ogni mercoledì dalle 14:30 alle 16:30 e ovviamente torna anche l’arte con il laboratorio musicale ogni lunedì e mercoledì dalle 17 alle 20, riciclo creativo il mercoledì dalle 17 alle 19, trampoli dalle 17 alle 20 e fotografia sempre mercoledì dalle 19 alle 20 e che in questa seconda fase si articolerà in una serie percorsi all’interno della città, dove sperimentare le tecniche acquisite.

L’unione culturale, identità che ha reso questa struttura un punto d’incontro solido e multiforme delle diverse anime della comunità del mondo, senza lasciarsi abbattere dalla morsa della crisi, continua a dare il suo contributo per  una società più cosciente e libera di sviluppare un messaggio una prospettiva di confronto nel mondo reale attraverso le forme essenziali dello spirito umano: la curiosità, la scoperta, l’impegno e anche il legittimo divertimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *