Petrizzi – Lo scarso dialogo con l’Amministrazione Comunale

La sporadicità con cui vengono convocati i consigli comunale nel paese di Petrizzi che, dall’inizio della Consiliatura Paravati, si possono contare sulla punta delle dita, indigna il gruppo di opposizione “Petrizzi Domani” che fa riaccendere i riflettori.

Non avendo, infatti, la possibilità di interloquire con l’Amministrazione Comunale nella massima sede istituzionale, appunto nei consigli comunali e, tanto meno, presso il Palazzo di Città, vista l’assenza dei vari amministratori presenti solo il mercoledì – giorno settimanale dedicato alla Giunta -, l’opposizione “Petrizzi Domani”, capeggiata dall’avv. Rosa Elena Piperata assieme a Giulio Santopolo e al dr. Giovanni Condò, affonda i colpi e riapre il dibattito ripartendo dal famoso consiglio comunale del lontano 23.01.2013.

Tale consiglio, come tutti ricorderanno, fu disertato dalla maggioranza, riluttante a dare chiare risposte sugli interrogativi, posti dalla minoranza, in ordine al rilascio di copia del decreto di assegnazione delle deleghe assessorili ufficializzate in data 01.06.2011.

Il gruppo “Petrizzi Domani” ha, infatti, presentato al Sindaco e all’Ufficio tecnico, ben otto interrogazioni ai sensi  dell’ex art. 16 Regolamento C.C. vigente e contestuale richiesta di Accesso agli atti amministrativi ai sensi della L. 241/90 e del T.U.E.L. n. 267/2000, volte a far luce sull’affidamento d’innumerevoli incarichi professionali avvenuti, in maniera diretta, nel settore urbanistico, considerata tra l’altro la scottante notizia delle dimissioni dell’arch. Pirroncello – Assessore al ramo.

La minoranza, per il momento si è limitata, in un’ottica collaborativa, a richiedere “le carte della verità”, sperando in una gradita risposta nei termini di legge, anticipando che, diversamente, questa volta, non sarà più disposta a tollerare i calcolati silenzi della Maggioranza e, pertanto, laddove ritenuto opportuno, adirà le competenti sedi istituzionali/amministrative.

Nel frattempo, il gruppo “Petrizzi Domani” esprime con un pubblico manifesto, tutto il suo rammarico per le dimissioni dell’assessore Pirroncello che “dopo aver profuso tanto lavoro, noto ed accertato”, abbandona il campo e se ne va …

 Il Gruppo “Petrizzi Domani”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *