Il presidente della Provincia, Enzo Bruno, ha incontrato gli organismi interni di parità

eb2Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, ha incontrato questa mattina gli Organismi Interni di Parità, ovvero la Commissione Pari Opportunità presieduta dall’avvocato prof. Elena Morano Cinque ed il Comitato Unico di Garanzia presieduto dalla signora Luciana Tallini.

Il cordiale incontro ha rappresentato occasione importante per fare il punto sull’articolata attività condotta dagli Organismi di parità, che hanno anticipato al presidente Bruno i contenuti di un interessante report che sarà reso pubblico in occasione dell’8 marzo, ricorrenza della Festa della donna.

La Commissione Pari Opportunità il Comitato Unico di Garanzia in sintonia, con il presidente Bruno, hanno già provveduto, da oltre due mesi, ad offrire i propri contributi per le opportune integrazioni sia al nuovo Statuto dell’Ente di Area Vasta, sia al Regolamento della Commissione medesima, assolvendo così, con sollecitudine e puntualità, ad uno dei loro compiti istituzionali. Pertanto, la Provincia di Catanzaro si conferma sempre all’avanguardia sulle questioni della promozione della parità di genere; tematiche da sempre assai care ed egregiamente sviluppate nell’Ente intermedio sia per quanto concerne la promozione del benessere all’interno dell’Istituzione sia nella lotta contro tutte le discriminazioni mediante attività condotte all’esterno. In ogni caso, l’Ente ribadisce la propria disponibilità al confronto costruttivo con i rappresentati della società civile, per tramite dei propri organi a ciò deputati, su tematiche sempre così importanti ed attuali come la promozione delle pari opportunità e la lotta contro le discriminazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *