Il Comune di Marcellinara riavrà presto la sua area verde attrezzata

Sopralluogo_MarcellinaraIl Comune di Marcellinara riavrà presto la sua area verde attrezzata, distrutta il 21 giugno scorso da un vile atto vandalico. Grazie ad una convenzione che sarà formalizzata nei prossimi giorni, su richiesta della Provincia di Catanzaro, l’Azienda ‘Calabria Verde’ provvederà ad una serie di interventi, tra cui la ricostruzione del chiosco in legno, l’installazione delle staccionate, la ripiantumazione e la sistemazione delle piante che torneranno a ravvivare l’area che rappresenta un vero e proprio biglietto da visita all’ingresso del Comune.

E’ l’impegno assunto, questa mattina, dal direttore generale dell’Azienda “Calabria Verde”, Paolo Furgiuele, che ha partecipato al sopralluogo nell’area interessata, a cui ha preso parte il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, sollecitato dal consigliere provinciale Antonio Montuoro, vice sindaco del Comune di Marcellinara. Un impegno che ripaga i volontari che si sono occupati della sistemazione e della manutenzione dell’area della Provincia concessa in gestione al Comune di Marcellinara, già da qualche anno, dall’amarezza provata nel vedere in cenere il lavoro di costruzione, abbellimento e manutenzione svolto con impegno e senso civico. Un’attività gratuita e certosina che aveva saputo trasformare una piccola oasi verde in un punto di riferimento importante per l’intera comunità e che un incomprensibile gesto di violenza ha cancellato in una notte. “Calabria Verde” aveva già dimostrato la propria disponibilità con la piantumazione di una serie di alberi raccogliendo l’appello alla solidarietà rivolto dall’amministrazione comunale ai cittadini e alle Istituzioni.

 “Abbiamo raccolto immediatamente la sollecitazione del consigliere Montuoro portavoce delle istanze di questa comunità – ha affermato il presidente della Provincia, Enzo Bruno -. La comunità di Marcellinara è stata colpita da questo atto vandalico nel giugno scorso, merita vicinanza e l’assunzione di impegni concreti per cancellare questa brutta pagina di inciviltà. Ringraziamo il direttore Furgiuele per la sua disponibilità e il suo sostegno”.

Ad esprimere soddisfazione per l’impegno assunto questa mattina, ringraziando tanto il direttore generale dell’Azienda “Calabria Verde” quanto il presidente della Provincia di Catanzaro, il consigliere provinciale Antonio Montuoro. “Ho fortemente voluto questo sopralluogo perché la comunità di Marcellinara merita risposte concrete dopo il vile atto di vandalismo subito nei mesi scorsi – ha dichiarato Montuoro -. Ci adopereremo per restituire al più presto quest’area alla disposizione dei volontari che si dedicano con amore alla manutenzione dell’area e soprattutto a tutti i cittadini di Marcellinara”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *