Nord-Sud: dopo vent’anni di solitudine, un nuovo dialogo per un nuovo sviluppo

Si terrà Mercoledì 19 Novembre, a partire dalle ore 10.00, presso l’aula Salvatore Venuta dell’Edificio di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali di Catanzaro, il seminario dal titolo: Nord-Sud: dopo vent’anni di solitudine, un nuovo dialogo per un nuovo sviluppo”. Quest’incontro è ispirato dal libro “Sud, vent’anni di solitudine” del Prof. Giuseppe Soriero, docente di Storia dell’intervento pubblico nell’economia del Mezzogiorno presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.

Discuteranno con l’autore: il Presidente della SVIMEZ Adriano Giannola, il Prof. Vittorio Daniele – docente di Economia Politica, Sebastian Ciancio – Presidente Emerito della Federazione Universitaria Cattolica Italiana di Catanzaro, Luisa Zappone – Direttore Banca d’Italia (filiale di Catanzaro) e Lucia Franco, collaboratrice della Cattedra di Storia dell’intervento pubblico nell’economia del Mezzogiorno

Introdurrà Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro-Squillace e porgeranno i saluti istituzionali : il Rettore dell’Università di Catanzaro – Prof. Aldo Quattrone, il Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche – Prof. Luigi Ventura e Damiano Carchedi, rappresentante e coordinatore dell’area giuridica della Consulta Studenti UMG.

Coordinerà l’incontro il Prof. Nicola Ostuni, Coordinatore del Corso di Laurea in Economia Aziendale.

incontro_nord_sud

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *