Maltempo – Critica la situazione nei quartieri a Sud di Catanzaro

Polizia locale e personale tecnico comunale al lavoro dalle prime luci dell’alba / zona sud particolarmente colpita / diversi allagamenti in città / in via Angitola l’acqua ha raggiunto il primo piano di alcune abitazioni popolari / Abramo sta effettuando una serie di sopralluoghi per rendersi conto della situazione

Si è messa in moto dalle prime ore della mattinata la macchina dei soccorsi e di monitoraggio di palazzo De Nobili. Gli agenti della Polizia locale e il personale dell’ufficio tecnico comunale hanno avviato già da alcune ore gli interventi per cercare di mitigare i disagi causati dalla straordinaria ondata di maltempo che ha colpito il Capoluogo, soprattutto nei quartieri a sud.

Sono molto numerosi gli allagamenti che hanno interessato alcune arterie viarie nella zona meridionale della Città, compresa viale degli Angioni, attualmente chiusa al traffico. Fra le diverse segnalazioni pervenute al Comando del Corpo, quella relativa al crollo di un muro di contenimento di un condominio privato, all’altezza del torrente Fiumarella. Particolarmente critica la situazione in via Angitola, nel quartiere Santa Maria, dove l’acqua ha raggiunto il primo piano di alcune abitazioni popolari.

Il sindaco Sergio Abramo è al momento impegnato in una serie di sopralluoghi su tutto il territorio comunale per rendersi conto, di persona, dei danni causati dal maltempo.

sopralluoghi sindaco via angitola via angitola 2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *