Tutto pronto per il grande Wrestling a Catanzaro

Ormai ci siamo domani, 13 agosto, presso l’Area Magna Grecia di Catanzaro sarà la serata dedicata al grande wrestling. L’esibizione promossa dalla XIW Xtreme Italian Wrestling, prima società di wrestling professionistico legalmente riconosciuta, fondata nel 2002 e regolarmente affiliata al C.O.N.I. L’ evento, promosso dall’assessore allo Sport del comune di Catanzaro, Giampaolo Mungo, vedrà la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta Italia. Un’intera serata nella quale si alterneranno sul ring campioni del calibro di Dragorion, Bad Dog e Ben Sheen.

Per la categoria Extreme, il campione in carica Thunder Storm, difenderà il titolo scontrandosi con Dominique, mentre il match femminile vedrà la partecipazione di Miss Alexis e della catanzarese Tenebra, campionessa italiana. A seguire sarà la volta di Torig il Vichingo e del principe Prince Freddy, mentre spetterà a Drake cercare di battere il famigerato Fire Angel, unico atleta italiano a partecipare a Smackdown.

E quella del 13 agosto sarà una serata particolare per Ortensia Squillace in arte Tenebra, in quanto per la prima volta salirà sul ring nella sua città. Ortensia è nata a Catanzaro e vive a Sellia Marina ed è la campionessa italiana di wrestling femminile.

“È uno sport duro e faticoso, ma anche molto impegnativo, che richiede sacrifici e continui spostamenti, visto che la mia palestra di riferimento è ubicata a Messina,” ci rivela Ortensia che tutti i fine settimana si sposta da Sellia Marina a Messina, per andare ad allenarsi.

 “Mi sono avvicinata a questo sport nel 2006, grazie a mio marito Salvatore, che ha trovato questa palestra, dove ho la possibilità di praticare uno sport che sicuramente rappresenta anche un ottimo allenamento per l’auto difesa. Sono un’impiegata comunale e spesso sacrifico le ferie per potere lottare, anzi é grazie alla generosità dei miei colleghi che riesco a partecipare alle gare con tranquillità. È capitato che mi sia fatta anche molto male, in effetti non mi sono ancora ripresa da due interventi al ginocchio che ho subito negli ultimi due mesi, ma la passione ed il desiderio di tornare a combattere è veramente grande e non c’è nulla che mi possa fermare”.

Riccardo, in arte Dragorion, pratica il wrestling dal 2008, anche se la prima scelta era ricaduta sul thai boxe. “Grazie a ciò mi confronto con avversari anche più stimolanti, ho scoperto nuove tecniche come la lotta a terra, piuttosto che i calci e i pugni previsti dal thai. L’ allenamento fisico richiede molte ore, infatti io sono agli attrezzi almeno 4 volte a settimana e li associo al lavoro in palestra. Questo richiede uno stress psicologico oltre che fisico, soprattutto in vista delle registrazioni televisive o delle esibizioni. Non seguiamo un’alimentazione particolare, ma sicuramente carichiamo le proteine, anche perchè ogni tipo di anabolizzante è assolutamente bandito”.

 Dragorion aggiunge che quello praticato oggi, rispetto al primo è un wrestling diverso: “è cambiato qualcosa, ora siamo più veloci e spettacolari, ma i nostri istruttori ci hanno insegnato che non si può prescindere dal catch giapponese e dal wrestling americano; tutto ciò che è venuto dopo ha arricchito lo spettacolo, sono nate ventimila mosse, ma tuttora il nostro addestramento procede per livelli, i match sono frenetici, il ritmo è serrato e sicuramente la spettacolarità è superiore”. L’appuntamento dunque è per tutti gli appassionati di Wresling all’area Magna Grecia dove per la prima volta a Catanzaro sarà possibile ammirare tutti questi campioni dal vivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *