Catanzaro – Salvo Sottile presenterà il suo ultimo romanzo “Cruel”

SALVO_SOTTILEUn incontro molto atteso quello che vedrà protagonista la libreria Ubik di Catanzaro nei prossimi giorni. Venerdì 20 Marzo, alle ore 18.30, Salvo Sottile presenterà il suo ultimo romanzo “Cruel”, edito da Mondadori. L’incontro sarà moderato da Giulia Zampina. Il giornalista palermitano torna in libreria con un thriller che ha visto la luce mentre conduceva la trasmissione Quarto grado.

Cruel prende il nome dal giornale nel quale lavora il protagonista, un crime magazine di grande successo. Mauro è un cronista di talento che gira su un motorino scassato, ha modi poco ortodossi e ha un motivo speciale per scoprire la verità sull’omicidio accaduto a Roma di Marta Luci, una studentessa universitaria. Con questo libro Salvo Sottile trasforma in un thriller la sua conoscenza del mondo della cronaca nera, maturata in anni di esperienza giornalistica.

Tutti in un modo o nell’altro sono affascinati dal male? Ognuno di noi, anche il più limpido e insospettabile, può nascondere un lato oscuro dell’animo? E soprattutto chi è deputato a indagare a informare sulla verità, può nascondere un segreto o perdersi’, lasciarsi trascinare dagli eventi o essere a sua volta coinvolto in un crimine?

Nessuno è al riparo dal sospetto, tutti credono di avere la verità in tasca. Qualcuno ha anche la presunzione di riconoscere il male, di poterlo sconfiggere. Ma come accade nei casi reali non esiste mai un colpevole certo né una sola verità. Semmai ce ne sono tante, tutte valide, tutte spendibili e tutte solide agli occhi della logica. Solide fino a che non arriva una verità più forte, si posa sull’ultima e fa crollare tutte le altre, come in un domino. Sottile, giornalista e scrittore, ha condotto, tra gli altri, i programmi di cronaca nera “Quarto grado” su Retequattro e “Linea gialla” su La7. Ha pubblicato Maqueda (Baldini Castoldi Dalai, 2007) e Più scuro di mezzanotte (Sperling e Kupfer, 2009).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *