Satriano – Raccolta straordinaria di carta e cartone per beneficenza

SAM_9378La Parrocchia Santa Maria della Pace di Satriano Marina guidata dal Parroco don Michele Fontana, in collaborazione con l’ECOServizi s.r.l. attività per l’ambiente di Montepaone e il patrocinio del Comune di Satriano, organizza sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo 2015 una straordinaria raccolta di carta e cartone per beneficenza. L’iniziativa denominata “Riciclo e solidarietà 2” si svolgerà a Satriano Marina dalle ore 08:00 alle ore 17:00 nel piazzale largo Robert Baden Powell accanto la parrocchia.Una iniziativa con due precisi scopi,l’ecologia,il rispetto per l’ambiente,l’importanaza della raccolta differenziata e la solidarietà intesa in questo caso con la donazione di un tablet per l’Associazione di Volontariato Ali D’Aquila di Satriano.
In pratica ci riferisce l’infermiere professionale Giovanni Montepaone referente dell’iniziativa insieme a Francesca Squillace, faremo uno scambio con la ditta Eco Servizi s.r.l,noi daremo a loro la carta e il cartone raccolto, e loro ci daranno in cambio il tablet, che poi daremo all’Associazione Ali D’aquila. Inoltre continua Montepaone,a tutti i partecipanti all’iniziativa daremo in omaggio un pacchetto di fazzoletti di carta.
Si possono raccogliere: giornali, riviste, volantini pubblicitari, libri inutilizzabili, quaderni, album colorati, scatole per dentifricio, saponette, creme, pasta, biscotti, zucchero, cartoni per le pizze (solo se puliti), tetrapack contenitori per bevande e alimenti (solo se lavati ,privi dei tappi di plastica e schiacciati),scatole di cartone,interno dei rotoli di carta igienica, carta casa, elenchi telefonici, calendari, insomma tutto quello che e carta e cartone l’importante che sia pulito. Non si raccolgono: nylon, cellophane, carta oleata sporca, di alimenti, vernici e olio, fazzoletti, scontrini fiscali, carta carbone.
loc31
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *