On line il nuovo portale della gastronomia calabrese

Nasce il portale e-commerce dei prodotti tipici calabresi. Il tutto parte dall’idea di promuovere, fuori dai confini regionali, le prelibatezze calabresi. www.mangiacalabrese.com, il buono della Calabria in tavola, si propone di diventare un vero e proprio portale del “Made in Calabria”. Lo staff di Mangiacalabrese.com lavora, da qualche tempo, per garantire agli utenti la possibilità di acquistare prodotti tipici controllati e di ottima qualità. Nelle varie sezioni sono disponibili i salumi, rigorosamente “Made in Calabria” secondo le tradizioni storiche regionali, ma anche formaggi, distillati, prodotti da forno ed olio d’oliva. Il portale si rivolge a tutti i calabresi sparsi per il mondo ma anche a tutti gli estimatori del “Made in Calabria” che non hanno origini locali. Fra le prerogative del nuovo portale, c’è quella di garantire che i prodotti acquistati vengano consegnati, tramite corrieri nazionali ed internazionali, nelle 72 ore successive alla conferma dell’ordine. Allo studio dello staff anche l’inserimento di nuove referenze che potranno essere proposte via mail, dai produttori interessati, all’indirizzo info@mangiacalabrese.com. Il sito è “mobile-frendly” e può essere utilizzato facilmente sia da computer fissi che da dispositivi portatili.

<< Siamo on line da qualche giorno, dichiara il Dott. Francesco Infusino fondatore del portale, ed i primi risultati sono incoraggianti. La nostra idea è quella di promuovere le eccellenze calabresi nel panorama alimentare italiano. Abbiamo puntato a realizzare uno strumento web snello ma allo stesso tempo potente che permetta “un’esperienza utente” di livello.

Un altro obiettivo è quello di sviluppare una linea privilegiata per il cosiddetto “B2B” offrendo ai ristoranti ed alle gastronomie la possibilità di proporre prodotti tipici calabresi in tutto il mondo. Sul sito è già disponibile la possibilità di creare un account B2B per usufruire di prezzi aggressivi che permettano la rivendita del prodotto.>>

Il progetto del nuovo portale è ambizioso e stimolante, creare una vetrina per i prodotti calabresi è, sia dal punto di vista economico, che dal punto di vista culturale una scommessa adrenalinica che, per i giovani che ci stanno lavorando, rappresenta una vera e propria sfida che dal Sud porti nel mondo “il buono della Calabria in tavola”.

mangiacalabrese_susine

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *