Catanzaro Lido – Domenica 21 dicembre “Babbo Natale del Poliziotto”

Anche quest’anno il Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) di Catanzaro, con l’approssimarsi delle festività natalizie, organizzerà l’evento ormai a tutti noto come il “Babbo Natale del Poliziotto” giunto alla sua 7^ edizione. L’appuntamento entrato a far parte a pieno titolo delle manifestazioni prenatalizie cittadine si terrà domenica 21dicembre alle ore 16,30 ancora una volta, nel segno della continuità, presso uno dei rari esempi nel nostro territorio di edilizia scolastica di eccellenza ovvero la grande ed ospitale palestra dell’Istituto  Superiore “E. Fermi” in loc. Giovino di Catanzaro Lido.

Finalità della kermesse è come sempre quella di offrire una occasione di aggregazione prenatalizia ed interazione tra i poliziotti, le rispettive famiglie e la cittadinanza che in genere massicciamente aderisce all’iniziativa, il tutto sapientemente miscelato con musica, giochi, divertimento e soprattutto la spensieratezza e l’allegria che i numerosissimi chiassosi bambini partecipanti di certo non lesineranno ed ai quali saranno distribuiti oltre ai doni, anche gustose crepes alla nutella, zucchero filato, caramelle gommose e pop corn.

La manifestazione sarà ravvivata dall’allestimento di gommoni gonfiabili, spettacoli di magia e micromagia, burattinai e personaggi delle fiabe, ma soprattutto dalla prestigiosa presenza della Compagnia Studio Danza di Catanzaro Lido.

L’intimo significato etico e sociale che sta alla base dell’iniziativa sarà testimoniato dall’intervento di autorità civili, militari e religiose nonché dalla nobile partecipazione dei volontari dell’Associazione “Tribunale per la difesa dei diritti del minore” impegnati giornalmente presso l’Azienda Ospedaliera “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro ad offrire oltre a momenti ludici ai minori ricoverati ed alle rispettive famiglie, soprattutto adeguato sostegno morale e psicologico durante tutto l’iter della malattia.

Il segretario provinciale del SAP Sergio Riga – in epilogo alla nota stampa – ha tenuto a ringraziare il Dirigente del Liceo “E. Fermi” per la cortese consueta disponibilità e vicinanza e l’insostituibile prezioso e puntuale sostegno degli ormai storici partners commerciali e di quelle neo aziende che, compreso il valore etico-sociale e no profit dell’evento, hanno fortemente voluto associare il loro marchio alla manifestazione targata SAP.

locandina-babbo-sap-2014-x-web

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *