Badolato – Successo per il concerto dell’Accordion’s quintet e di Sarah Rulli

accordionsGrande successo ha riscosso a Badolato il concerto dell’Accordion’s quintet, appuntamento della stagione della residenza teatrale MigraMenti gestita dalla compagnia Teatro del Carro Pino Michienzi. Ad andare in scena, sabato scorso, è stata la singolare esibizione di ben cinque fisarmoniche e di un flauto, che hanno accompagnato il numerosissimo pubblico presente – il teatro era pieno -, attraverso un viaggio “Da Hollywood a Buenos Aires”, sulle ali delle più note melodie scritte per il cinema da maestri quali Ennio Morricone, Nicola Piovani, Nino Rota, Hans Zimmer, prima di approdare al celebre tango di Astor Piazzolla.

Grintosi e appassionati i musicisti dell’Accordion’s quintet formato da Luca Colantonio, Giuseppe Loiero, Giovanni Gagliardi, Cosimo Renda e Giuseppe Gualtieri, che per questa occasione si sono fatti accompagnare dalla splendida Sarah Rulli, flautista italo belga non nuova a esperimenti di musica contemporanea e con generi al confine tra il classico e il popolare, come il tango appunto. Il risultato è stato evidente: la musica di strumenti generalmente considerati “di nicchia” è arrivata a tutti, convincendo in pieno i presenti e coronando una serata piacevole e raffinata.

Il pubblico entusiasta ha tributato ai musicisti lunghissimi e calorosi applausi, chiedendo bis a iosa, confermando così la bontà della programmazione di MigraMenti che riesce a calamitare su Badolato marina, anche nei mesi non estivi, persone non solo provenienti dal circondario, ma pure da altre province, centrando in pieno l’obiettivo primario dell’intero progetto delle residenze teatrali finanziate dalla Regione Calabria.

La residenza prosegue il 7, 8 e 9 novembre con il workshop “La maschera tragica e Il messaggero come atleta del cuore” condotto dal maestro Michele Monetta. Il prossimo spettacolo in programma è il 15 novembre, alle 21.15, quando per la rassegna “Sentieri calabresi” andrà in scena RossoSimona Piccolo Teatro Unical con “Spari e dispari” diretto da Paco Mauriello, con Paolo Mauro e Francesco Aiello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *