Montepaone – “Visioni contemporanee” IV edizione

Per la X edizione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI (Associazione musei di arte contemporanea italiani), l’associazione Kairòs propone, presso la casa d’arte Visioni mediterranee di Montepaone, la IV puntata di ”Visioni contemporanee”.

Dopo aver presentato negli ultimi due anni ricerche di gruppo di giovani artisti, quest’anno Visioni contemporanee è dedicato ad una delle due artiste che, nello scorso mesi di giugno, sono state protagonista della residenza d’artista promossa in occasione del progetto “borgo in arte”, in collaborazione con l’associazione Ri-vivi-amo Montepaone. Dopo aver ammirato nel mese di agosto la mostra personale di Agnese Scultz, i cittadini potranno così conoscere meglio la seconda autrice dei murales realizzati all’ingresso del borgo.

Saranno esposte numerose opere della giovane artista di origine russa, tra dipinti, sculture ed installazioni che descriveranno il suo percorso artistico maturato in questi anni.

Elvira Malysheva, di origine russa, proveniente dall’Accademia di Catanzaro, sarà presente presso la casa d’arte Visioni mediterranee domenica 19, e in quell’occasione, oltre a dialogare con il pubblico presente, seguendo la presentazione della curatrice Lara Caccia, realizzerà un laboratorio con i bambini.

“Visioni”. Mostra personale di Elvira Malysheva
A cura di Lara CacciaCasa d’arte Visioni mediterranee –  Montepaone

Inaugurazione: domenica 12 ore 18
Visitabile su prenotazione (tel. 3334074108) Presentazione dell’artista: domenica 19, ore 18.30
Laboratorio didattico dell’artista rivolto ai bambini su prenotazione, domenica 19 ottobre ore 16,30.

mostra elvira

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *