Gli operatori commerciali: Attori protagonisti del MGFF

GIANVITO CASADONTE - DANIELA CARROZZA - RAFFAELE SCOZZAFAVA - NUNZIO BELCARO

GIANVITO CASADONTE – DANIELA CARROZZA – RAFFAELE SCOZZAFAVA – NUNZIO BELCARO

C’è un grande fermento ed entusiasmo intorno al Magna Graecia Film Festival. A tre giorni dall’inizio della grande kermesse cinematografica, presso la sala conferenze dell’Hotel Perla del Porto, nel quartiere marinaro di Catanzaro, alla presenza del direttore artistico Gianvito Casadonte e dell’assessore comunale alle Attività Produttive Daniela Carrozza, gli operatori commerciali,  facenti  parte dell’associazione “Vetrine sul mare”, hanno esposto le iniziative messe in campo  in occasione del grande evento che si svolgerà dal 26 luglio al 3 agosto.

<<L’operatore turistico deve interagire con l’operatore culturale per sviluppare il proprio territorio – ha dichiarato Casadonte -. In questo cammino ho incontrato un sindaco come Sergio Abramo che ha capito pienamente le potenzialità del Magna Graecia Film Festival ed un assessore come Daniela Carrozza, una persona che ha fatto poche parole e tanti fatti. In più, ora, sono stato travolto dall’energia degli operatori commerciali della zona: gente propositiva che in pochi giorni sta realizzando piccole grandi cose. Ammiro coloro che mi stanno circondando in questi giorni perché hanno voglia di realizzare qualcosa di bello in Calabria ed io li considero degli eroi per la tenacia, per la passione e l’amore che mettono in quello che fanno.>>

<<Quello che sta accadendo nel quartiere marinaro di Catanzaro è straordinario – ha affermato l’assessore Carrozza -. Casadonte ha avuto la caparbietà di realizzare qualcosa di grande nel nostro territorio. Il Festival è sentito come l’evento di tutti e questa è la vera risposta alla crisi. Occorre cambiare atteggiamento, modo di agire e di pensare. In questo momento, gli attori più importanti sono proprio gli operatori commerciali.>>

Nunzio Belcaro, componente del consiglio direttivo dell’associazione “Vetrine sul mare” ha evidenziato l’importanza per l’imprenditore di cambiare mentalità: <<Non si può sempre pensare che la colpa sia degli altri. Io ho  colto una sfida lungo la mia strada ed ho incontrato persone che, come me, si mettono in gioco ogni giorno. Il MGFF è una tappa importantissima e ci aiuta ad unire le energie positive del territorio>>.

E veniamo alle iniziative proposte da “Vetrine sul mare”, esposte dal presidente dell’associazione, Raffaele Scozzafava, che ha voluto ringraziare il consigliere comunale Eugenio Riccio per la preziosa collaborazione: <<Ci saranno striscioni 3X50 disposti lungo il corso di Lido, via Tommaso Gullì, Via Bausan e Piazza Garibaldi, locandine a tema all’interno dei negozi ed una serie di eventi che coinvolgeranno diversi locali del quartiere marinaro e che abbiamo proposto all’organizzazione del Festival e speriamo di poter realizzare. In più, abbiamo lanciato un concorso. Invitiamo il pubblico a realizzare un selfie con i tanti artisti che arriveranno e di postarlo sulla pagina facebook vetrinesulmare@virgilio.it. Chi realizzerà lo scatto più bello, giudicato dal direttivo di “Vetrine sul mare”, verrà premiato dalla gioielleria Voci>>.

EVENTI PROPOSTI DAGLI OPERATORI COMMERCIALI

Domenica 27 ENOTECA TRAMONTANA
Ore 19 Aperitivo
Lunedì 28 JUICE
Ore 18.30 -Piazzetta Juice- Presentazione libro “Sapore di cinema” di Marilena Dattis.
Ore 19.30 Aperitivo
Mercoledì 30 BAR CENTRALE
Ore 19 Aperitivo
Sabato 2 FABRIC
Ore 19 Aperitivo
Domenica 3 BAR BAUSAN
Ore 19 Aperitivo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.