L’IT “A. Calabretta” di Soverato alla gara nazionale degli istituti tecnici per il turismo

PARTECIPAZIONE PROGRAMMA

“VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE”

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

GARA NAZIONALE ISTITUTI TECNICI PER IL TURISMO CORSO ITER

VICENZA 15 – 17 MAGGIO 2013

L’IT “A. Calabretta” di Soverato, rappresentato dall’alunna Forte Giada della classe IV CT, ha partecipato alla gara nazionale degli istituti tecnici per il turismo corso ITER che si è tenuta a Vicenza presso L’ITC “G. Piovene” nei giorni 16 e 17 maggio 2013.

Le materie oggetto della gara che premia le eccellenze degli istituti tecnici con indirizzo Turismo sono state: Discipline Turistiche e Aziendali, Diritto e Legislazione Turistica, Arte e Territorio, Lingue e civiltà straniere: Inglese, Francese e Tedesco.

La partecipazione alla gara è stata molto apprezzata dall’alunna che ha potuto fare un’esperienza motivante, mettendosi a confronto con altri 21 alunni provenienti da diverse regioni italiane. Da sottolineare che il nostro Istituto era l’unico a rappresentare la Calabria.

Cordiale l’accoglienza riservata. Gli alunni e i docenti accompagnatori hanno potuto apprezzare le bellezze della città di Vicenza e le località del comprensorio in interessanti visite guidate nonostante il tempo inclemente.(A causa dell’allerta meteo le scuole di Vicenza erano chiuse tranne quella sede della gara!)

gruppo_alunni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *