Armonie d’Arte Festival, ampi consensi per il cartellone

Un cartellone che ha già riscosso enormi consensi per la qualità degli eventi che lo compongono. Armonie d’Arte Festival, diretto da sempre da Chiara Giordano che ne è anche l’ideatore e il cui ente attuatore da quest’anno è l’omonima  Fondazione, ancora una volta si caratterizza per l’alto valore artistico e della ricerca  culturale che ogni anno, anche attraverso la commissione di nuove produzioni in prima assoluta, si conferma un Festival che conferisce prestigio nazionale ed internazionale alla nostra regione.

Eclatante la sezione Grandi Eventi: il grande jazz di Bobby McFerrin incontrerà la grande lirica di José Carreras, due protagonisti assoluti della scena internazionale, due delle voci più straordinarie del nostro tempo, testimoni di un immenso patrimonio e di una profonda identità, per tracciare una sorta di dialogo simbolico tra terre e spiriti musicali lontani e diversi.

E infatti Bobby McFerrin salirà sul palco di Armonied’ArteFestival domenica 19 luglio accompagnato da Francesco Turrisi alle tastiere, Andrea Piccioni alle percussioni e Ben Davis al violoncello. Oltre alla sua leggendaria estensione vocale, l’autore del singolo destinato a diventare la prima canzone a cappella e che riprendeva la famosa battuta del maestro spirituale Meher Baba , “Don’t worry, be happy” (non preoccuparti, sii felice”),  è performer virtuoso e poliedrico, dai straordinari grandi successi anche nella musica classica dirigendo l’Orchestra Sinfonica di San Francisco e l’Orchestra da Camera St. Paul, l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano

Amato dai più grandi interpreti jazz, con i quali ha anche collaborato, come Jon Hendricks, suo scopritore, George Benson, Herbie Hancock, Chick Corea, McFerrin ha anche vinto ben dieci Grammy Award. Quando gli si chiede di definire il suo lavoro dice: «Per me la musica è come un viaggio spirituale nel profondo della mia anima. Mi piace pensare che siamo tutti in viaggio dentro alle nostre anime. Cosa c’è là in fondo? Questa è la ragione per cui faccio quello che faccio».

Risponderà, appunto in quella idea forse poetica ma certamente intensa e chiarissima di dialogo simbolico, l’Europa della lirica raccontata dal tenore spagnolo che sabato 25 luglio sarà a Scolacium accompagnato da Lorenzo Bavaj al pianoforte per uno dei due unici concerti italiani prima, appunto, del Teatro alla Scala appena 5 giorni dopo.

Star assoluta, dal “timbro nobile, riccamente colorato e sontuosamente risonante”, José Carreras regalerà al pubblico di Armonied’ArteFestival un concerto di particolare intensità, una passeggiata evocativa nella grande tradizione italiana e non solo.

Il festival proseguirà con altre due sezioni, quella dedicata alle Produzioni contemporanee commissionate e quella degli Eventi Speciali, e qui  teatro e danza , volti noti ed amati del teatro italiano come Mariangela D’Abbraccio, Edoardo Siravo, Vanessa Gravina, Giovanni Carta e David Riondino e Compagnie importanti della scena internazionale come Balletto del Sud, si coniugano con la musica e rafforzano l’idea di un festival che non è oggi , come tutto il percorso, solo un mero “assemblaggio” di eventi.

Considerando l’ampio ventaglio di eventi proposti e per permettere agli spettatori di vivere al meglio questa edizione, Armonied’ArteFestival ha deciso, anche per quest’anno, una campagna di ticketing che, sempre nel segno di una progettualità lungimirante, è siglata “Se compri un biglietto per la Cultura, compri un biglietto per il Futuro”, e prevede tariffe speciali e formule di abbonamento.

  • Abbonamento alla Settimana Produzioni Armonied’ArteFestival:

per gli spettatori che acquisteranno  tutte e tre le produzioni del Festival in regalo lo spettacolo di David Riondino dal titolo “Più dura che petra”, in programma sabato 27 agosto ore 22,00 presso il Parco Archeologico Scolacium-Roccelletta di Borgia (CZ);

  • Abbonamento Sezione Grandi Eventi:

per gli spettatori che acquisteranno  il biglietto per entrambi i concerti  (Bobby McFerrin e José Carreras) e un solo spettacolo previsto nella sezione Settimana Produzioni Armonied’ArteFestival oppure che acquisteranno il biglietto per i tre spettacoli previsti nella Settimana Produzioni Armonied’ArteFestival e un solo spettacolo previsto nella sezione Grandi Eventi in regalo lo spettacolo di David Riondino dal titolo “Più dura che petra”, in programma sabato 27 agosto ore 22,00 presso il Parco Archeologico Scolacium-Roccelletta di Borgia (CZ) ed in più l’ingresso all’evento jazz con “apericena” previsto per il 20 agosto ;

  • tutti gli studenti dei Conservatori calabresi  sconto del 10%;
  • gli studenti dell’Università Magna Graecia di Catanzaro avranno uno sconto del 20%;
  • Scontistica – gruppi e per i Partner culturali

A partire da lunedì 29 giugno ci sarà  la possibilità di acquistare pacchetti di soggiorno  – visite guidate –  navetta – spettacolo siglati “24 ore da ricordare” e “48 ore da ricordare”, oppure servizi di navetta e spettacolo  a cura del Tour Operatour Ego Travel.

Inoltre, chi seguirà le nostre pagine Facebook e Twitter potrà vincere dei biglietti omaggio partecipando ai contest che verranno promossi.

I biglietti potranno essere acquistati on line, presso le prevendite autorizzate ed al botteghino presso l’ingresso del Parco Scolacium. Per acquisire maggiori informazioni potrà essere consultato il sito www.armoniedarte.com o potrà essere contattata la segreteria al numero 366.4362321.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *