Soverato – Festa del grazie al “Maria Ausiliatrice”: Una grande Famiglia!!!

Il 30 maggio 2015 si è svolta, presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato, la tanto attesa Festa del Grazie. Un’esplosione di allegria che ha coinvolto non solo alunni ma anche genitori, parenti e amici, exallieve/i e salesiane cooperatrici, atleti della PGS, animatori dell’Oratorio Centro Giovanile, perché, quando si è una grande famiglia, nessuno resta fuori dalla condivisione.

Un’occasione che ha dato anche l’opportunità di consegnare il premio del Ministero all’exallieva Jessica Sovereto per il conseguimento della lode agli esami di maturità del 2014. Una grande soddisfazione per l’exallieva, che è stata condivisa con piccoli e grandi affinché si moltiplichi non solo la passione per lo studio, ma per la vita. Il futuro dipende tutto dalla preparazione e dalla passione degli studenti! È questo ciò che deve rimanere: uno studio svolto per la vita e non fine a se stesso, una passione che ti faccia commuovere per i risultati ottenuti!
Un grazie speciale è stato rivolto a tutto l’Istituto e agli insegnanti, educatori di vita, che, insieme a tutte le Figlie di Maria Ausiliatrice con il loro essere FAMIGLIA, hanno dato e continuano a dare agli studenti la gioia e l’opportunità di vivere la scuola non come obbligo ma come cammino e condivisione della costruzione del proprio futuro. Commozione e applausi hanno reso la giornata carica di forti emozioni.
Don Bosco diceva: “se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: ALLEGRIA, STUDIO, PREGHIERA. E’ questo il programma per vivere felice e fare molto bene all’anima tua e agli altri”. Ma la festa non finisce qui, continuerà con la prima edizione del Festival Giovani Talenti! Vi aspettiamo tutti il 5 giugno sera, nel cortile dell’istituto Maria Ausiliatrice, adiacente al lungomare di Soverato.

Giovani_Talenti_15

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *