Gli allievi della Rodart si fanno valere al concorso Video Festival di Milano

maria grazia peruzziUn’altra bella iniziativa ha visto protagonisti i ragazzi della Rodart, l’Associazione Musicale e Culturale di Soverato e Borgia, capitanata da due musicisti noti nel settore: la cantante Rossana Fusto e il batterista Dario Sportaro. Questa volta a livello nazionale, con la partecipazione al Video Festival, un concorso canoro che si tiene  tutti gli anni a Milano e vanta partecipazioni in giuria di personaggi noti nell’ambito musicale come Mara Maionchi, Silvia Mezzanotte, Stefano d’Orazio, Roby Facchinetti.

Un’attraente vetrina per i giovani e le nuove proposte ma soprattutto un festival sano dove prevalgono su tutto il lato umano e il valore della socializzazione. Alcuni allievi della RODART che hanno partecipato: Mariagrazia Peruzzi, Giuseppe Castanò, Marco Citraro, Emanuela Stranieri ed Evelina de Santis, che dopo aver superato il Casting regionale  si sono sfidati con ragazzi provenienti da tutta Italia alle semifinali tenutesi a Milano Marittima. Ed è stata proprio un’allieva della Rodart, Mariagrazia Peruzzi di Borgia, ad aggiudicarsi il primo posto e vincere il “Premio Nazionale dei Giovani” arrivando come ospite  alla finale televisiva su Canale Italia , che si terrà nei mesi di Settembre /Ottobre.

allievi e insegnantePromesse mantenute in questo anno 2015 dalla Rodart, che si era prefissata di valorizzare i Giovani talenti del territorio dando a loro principalmente competenze musicali  attraverso la didattica, i seminari, esperienze live  e a volte televisive . “C’è ancora tanto lavoro da fare, dichiara l’insegnante di canto Rossana Fusto, con la speranza che un giorno qualcuno si renda conto che di veri talenti in Calabria ce ne sono e bisogna dargli la possibilità di emergere  nella propria terra  e non di cercare sempre stima ed affetto lontano dalla propria zona”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *