Muore a 17 anni per una gara di sputi

Un gioco con gli amici, la sfida a chi sputa più lontano. Stefano Salvatori, 17 anni, è morto per una rincorsa troppo forte: è caduto dalla balaustra del Parco Barberini di Palestrina (Roma) sotto gli occhi della fidanzata sedicenne. Lo racconta il quotidiano Il Messaggero:

Ai carabinieri gli amici che erano con lui raccontano: «Stavamo solo giocando, lui si è sbilanciato ed è caduto». Una “cretinata” che, per pura fatalità, ha strappato via la sua giovanissima vita. «Voglio ricordarlo per la felicità che trasmetteva agli altri – dice Serenella – ogni volta che qualcosa non andava con due secondi ci faceva sorridere. Persone così non se ne trovano e stare tutti i giorni insieme a lui è stata una fortuna. Ora provo rabbia e dolore».

“L’ho visto darsl la rincorsa, poi è sparito ai miei occhi, volato di sotto. Forse ha sbattuto già una volta su una sporgenza, prima di schiantarsi al suolo”, racconta ai carabinieri la fidanzatina Ilaria, che era la più vicina a lui insieme a un’amica e ad altri tre ragazzi, tutti minorenni. Stefano rimane a terra, esanime. In un attimo attorno a lui accorrono una trentina di persona. Sono le 22,32 di sabato. È l’orario esatto in cui la telecamera di sorveglianza che inquadra la via del Sole riprende gli attimi finali dello schianto e il capannello attorno al ragazzo”.

STEFANO-SALVATORI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *