“Luoghi di Prevenzione” – Anche i genitori coinvolti nel progetto gestito dalla Cooperativa Zarapoti

“Luoghi di Prevenzione”, il progetto gestito dalla Cooperativa Sociale Zarapoti che nasce come Centro Regionale di Didattica Multimediale per la Promozione della Salute, continua a svolgere il suo programma di prevenzione ed educazione rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori, attraverso la collaborazione dei presidi e dei docenti degli istituti scolastici territoriali.

Oltre 800 i giovani coinvolti durante questi mesi di lavoro con attività svolte al fine di sensibilizzare, informare e prevenire comportamenti a rischio correlati all’uso di sostanze alcoliche, fumo e alimentazione, mediante l’ausilio di idonei strumenti.

Nell’ambito delle azioni progettuali, nei giorni scorsi, all’interno dell’I.C. Mattia Preti di Catanzaro è stato organizzato un incontro di sensibilizzazione e informazione rivolto ai genitori sul tema dell’alcol, curato dal Coordinatore Regionale di “Luoghi di Prevenzione”, il dott. Franco Montesano.

Montesano ha fornito un importante spaccato sul fenomeno dell’alcol e e sui problemi ad esso correlati. Numerosi sono stati gli interventi dei genitori che hanno sottolineato la soddisfazione personale e dei propri figli a partecipare ad un progetto di tale importanza. Si spera in futuro di poter coinvolgere sempre di più i familiari dei ragazzi.

Gli istituti interessati da ottobre ad oggi sono stati: I.C. “G. Casalinuovo”; I.C. “Pascoli-Aldisio”; I.C. “ Don Milani – Cz Sala”; I.C. Mattia Preti; G. Mazzini; I.C. Sellia Marina; I.C. “Patari- Rodari” I.C. “Catanzaro Est- Siano”.

Un ringraziamento da parte dell’equipe di lavoro è indirizzato a tutti gli istituti, in particolare, al dirigente scolastico dell’I.C. Mattia Preti, al referente alla salute prof. Capicotto, ai genitori e agli alunni per l’entusiasmo e la partecipazione dimostrata.

LUOGHI_DI_PREVENZIONE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *