Cristiana Capotondi al Mgff School in the City

“Guai ad ogni tempo perso nella gioventù”: con questa frase di Napoleone, Cristiana Capotondi ricorda agli studenti, incontrati presso il Liceo Classico di Catanzaro, di vivere ogni giorno al massimo cercando di costruire pezzo per pezzo la propria persona e quello che sarà il proprio futuro.

La Capotondi, che da piccola avrebbe voluto fare l’ingegnere navale, si dichiara di essere molto contenta del percorso realizzato sinora: <<Fare l’attrice mi piace molto e amo interpretare personaggi che mi rendono per il pubblico un volto familiare, ma non mi vedo in questo ruolo per sempre. “Da grande” voglio cimentarmi anche come regista e produttrice di film>>.

Il film proiettato, “Amiche da morire” di Giorgia Farina, vincitore del Premio Arena Mario Monicelli alla X edizione del Magna Graecia Film Festival, ha molto divertito e coinvolto i ragazzi.

Girato in Puglia e una piccola parte anche in Calabria, a Pizzo Calabro (presso lo stabilimento del tonno Callipo), la pellicola è un mix di indagine poliziesca, sitcom e commedia amicale. Le tre protagoniste, Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e, appunto, la Capotondi, sono divertenti ed ironiche, per uno stile che richiama molto le serie tv americane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *