Satriano – Grande successo per il musical “Alla tua ombra un canto”

Grande presenza di pubblico sabato sera nel salone “Don Bosco” della parrocchia di Satriano marina dove si è svolto il musical “Alla tua ombra un canto” di Cettina Marraffa, Presidente del Movimento Apostolico, che porta in scena alcuni miracoli di Gesù: ognuno dei quali è un passaggio dell’ombra di Cristo che tocca un’esistenza sofferente e la trasforma in un canto di fede.

Questo musical è stato messo in scena dal cast della Sede Centrale del Movimento Apostolico nel ricco programma culturale della Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid, selezionato dal Comitato organizzatore tra proposte provenienti da tutto il mondo.

Sabato è stato proposto dai giovani del Movimento Apostolico della zona pastorale di Soverato: Montepaone Lido, Soverato, Satriano Marina, Satriano Superiore, Davoli Marina, S. Sostene Marina.

Sono tutte persone inserite attivamente nel cammino delle loro parrocchie, che pur tra i loro impegni di studio e di lavoro, trovano il tempo per dedicarsi ad annunziare e ricordare in questo modo il Vangelo, manifestando la loro fede nel dono di Dio, e facendo contemplare la bontà e la misericordia di Gesù.

All’ombra di Cristo, ognuno dei miracolati ha un suo canto, un suo modo di vivere e testimoniare la fede:  gli sposi e gli invitati alle nozze di Cana,  l’emorroissa, Giairo e i suoi familiari, il cieco nato, la peccatrice, insieme formano una sinfonia che si fa Vangelo di salvezza per il mondo.

Ai miracolati del Vangelo si uniscono tante persone che vivono oggi all’ombra del disagio e dell’afflizione fisica e spirituale. Lo spettacolo, pertanto, si vuole inserire all’interno dell’anno dedicato dalla diocesi di Catanzaro-Squillace alla Misericordia e alle sue opere, e intende offrire uno spunto per riflettere sulla bellezza dell’amore di Dio che all’ombra della sua grazia permette a ogni vita di rinascere, danzando di gioia in un canto di lode al Signore.

 Il musical andrà in scena anche giorno 05 gennaio 2014 alle ore 21:00 nella parrocchia “Madonna del Rosario” di San Sostene Marina.

1

2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *