Giancarlo Giannini accende il Mgff School in the city

La lunga giornata di Giancarlo Giannini a Catanzaro si è conclusa con la proiezione del suo film, “Ti ho cercata su tutti i necrologi”, presso l’Aula Magna della Facoltà di Sociologia dell’UMG di Catanzaro.

Alla presenza del sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo; del vice-sindaco, Sinibaldo Esposito e del Magnifico Rettore dell’UMG di Catanzaro, Aldo Quattrone, Giancarlo Giannini ha entusiasmato il pubblico con la sua presenza e la sua simpatia.

Giannini ha ricevuto un prezioso riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale, firmato da Michele Affidato, e una creazione della ceramista Francesca Ciliberti.

L’opera proiettata, girata in parte in Aspromonte, con il contributo della Calabria Film Commission, rivede alla regia Giannini dopo il suo esordio in “Terno secco”. Un film ambizioso e stralunato che poteva essere realizzato soltanto da un personaggio poliedrico come Giannini.

Giannini in serata ha anche visitato il Teatro Politeama di Catanzaro, rimanendo piacevolmente colpito dalla struttura e promettendo “Tornerò presto!”.

Il MGFF School in the City, evento che rientra nell’ambito del Festival Cinematografico della Calabria, finanziato dalla Calabria Film Commission, riprenderà lunedì con un seminario sulla comunicazione televisiva che sarà tenuto da Maurizio Gianotti, autore RAI.

La kermesse dedicata ai giovani, diretta da Gianvito Casadonte si conferma un contenitore di grandi sorprese, di alto contenuto culturale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *