Dal 26 marzo nelle librerie italiane “Difendersi dalle banche” e “Scintilla AT20”

 Il 26 marzo le librerie italiane esporranno due volumi editi da Falco editore dal taglio scientifico e d’inchiesta.

Caruso_e_Baldino

Giacomo Panizza e Rosalba Baldino

Scintilla AT20. Il buio dell’Aids e la scoperta di Arnaldo Caruso (108 pagine, Falco Editore) racconta il percorso di una straordinaria scoperta, effettuata dal prof. Caruso, direttore della sezione di Microbiologia dell’università di Brescia. Sullo sfondo, le storie struggenti degli uomini e delle donne che hanno contratto il virus. La vita che cambia. La speranza che lentamente rischia di spegnersi.

Con questo libro, Rosalba Baldino indaga nelle pieghe più recondite della malattia e del dolore umano, accendendo una luce sul futuro, grazie alla scoperta del prof. Caruso. Varie, poi, le testimonianze autorevoli: come quella di don Giacomo Panizza, che gestisce la comunità “Progetto Sud” a Lamezia Terme (CZ), e che ha curato la prefazione di questo volume (dalla quale è tratta la citazione iniziale).

Difendersi dalle banche. Vademecum per risparmiatori e investitori, è una guida pratica scritta da un importante dirigente di una banca nazionale, che si cela dietro lo pseudonimo di Giovanni Iban, sui segreti per non lasciarsi sopraffare dai gorghi finanziari.

Siamo nel pieno della crisi economica più grossa dei nostri tempi, paragonabile a quella del 1929. Il fallimento di colossi finanziari come la Lehman Brothers e la conseguente mancanza di liquidità mondiale hanno peggiorato il già difficile rapporto banca-cliente. Le banche non possono più operare sul mercato senza controllo patrimoniale e si chiudono a riccio: basta prestiti, basta mutui, basta finanziamenti di ogni genere. Cosa fare allora? Come approcciarsi agli istituti di credito? Per non cadere negli errori commessi già da molti, questo libro offre l’opportunità di conoscere le logiche del sistema e di avere gli strumenti giusti per affrontarlo, attraverso i consigli di chi lavora da anni in questo mondo così ambiguo.

Dal 26 marzo, dunque, “Scintilla AT20” e “Difendersi dalle banche” saranno disponibili in tutte le librerie italiane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *