Catanzaro – Il presidente Bruno alla manifestazione “L’impegno premia”

premio2“La manifestazione ‘L’impegno premia’, organizzata dai docenti e dal dirigente scolastico del Siciliani per premiare tutti gli alunni che, per impegno e profitto scolastico, si sono distinti all’interno del liceo, è l’espressione tangibile di quanto sosteniamo da sempre: una società migliore e un futuro di sviluppo in ogni settore per la nostra terra e il nostro Paese possono essere garantiti solo attraverso l’attenzione alle giovani generazioni e premiando il merito”. E’ quanto ha affermato il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, prendendo parte alla cerimonia di premiazione degli studenti più meritevoli svoltasi nei giorni scorsi nella Casa delle Culture di Catanzaro.

Gli studenti del liceo scientifico “Siciliani” hanno ricevuto riconoscimenti e borse di studio a conclusione di un brillante percorso di studi, come ricordato dalla dirigente scolastica Silvana Alfreta con la quale il presidente Bruno si è intrattenuto prima di partecipare alla premiazione.

Dal presidente della Provincia il plauso anche per quanto certificato dalla Fondazione Agnelli, prestigioso sodalizio che da anni investe in modo considerevole nell’analisi del “Sistema Istruzione” italiano risulta essere infatti primo in Calabria in varie graduatorie comparative in Calabria.

“Il liceo ‘Siciliani’ è una delle eccellenze della nostra provincia, i premettenti studenti premiati oggi contribuiscono a dare lustro alla nostra terra portando in giro il buon nome di Catanzaro – ha detto Bruno -. La scuola e la sanità sono sicuramente due dei settori su cui investire con maggiore intensità. Così come non possiamo guardare alla riorganizzazione della scuola, a partire dal dimensionamento scolastico, con un approccio ragionieristico: la scuola non è una questione di bilancio. Per quanto di nostra competenza ci impegniamo concretamente a garantire luoghi sicuri dove poter svolgere la formazione. Ce la metteremo tutta”.

Al presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, e all’assessore comunale alla pubblica istruzione Antonio Sgromo, è toccato anche il piacevole compito di consegnare le borse di studio vinte da quegli studenti che, oltre ad aver ottenuto la migliore media scolastica a confronto fra classi parallele, hanno dimostrato più degli altri un maggiore senso di responsabilità, di impegno nella frequenza delle lezioni e di partecipazione alle attività curriculari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *