Catanzaro – Pomeriggio di solidarietà dagli anziani di Fondazione Betania

fotoarticoloSi è rinnovato il consueto appuntamento della Comunità di Sant’Egidio che, in collaborazione con i Giovani MCL di Catanzaro, in occasione delle festività natalizie, ha organizzato un pomeriggio di solidarietà presso le strutture di Fondazione Betania site nel quartiere S. Maria.

Un’occasione per portare un sorriso e attimi di spensieratezza ai degenti delle residenze a cui sono stati distribuiti regali e dolcetti. Un evento molto apprezzato dagli ospiti delle strutture, coinvolti con entusiasmo in musiche folkloristiche e in un’allegra tombolata.

“Gli anziani – dichiara Sebastian Ciancio (Giovani MCL Catanzaro), tra i promotori dell’iniziativa – possono testimoniare a chi è più giovane che si può essere felici sempre, in ogni stagione e condizione della vita e rappresentano una speranza per tutti. Il mio più sentito ringraziamento va alla Comunità di Sant’Egidio che, sensibilizzando e coinvolgendo tanti giovani del territorio, è riuscita a costruire negli anni una solida rete assistenziale fondata su valori di solidarietà ed altruismo” .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *