Asp Catanzaro – Premiato allo Smau progetto autovalutazione qualità

Smau-calabria-premiazioneL’Asp di Catanzaro ha conquistato il Premio Innovazione ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) legato allo Smau Calabria 2014, essendo stata finalista con il progetto intitolato PEH (Performance Evaluation of Health). La cerimonia di premiazione si è tenuta alla Fondazione Mediterranea Terina a Lamezia Terme.

Il premio è stato consegnato dall’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri al direttore del Servizio Informativo Aziendale, Giuseppe Romano, che ha sviluppato il progetto, un sistema integrato di misurazione e valutazione delle prestazioni sanitarie, che nasce dalla necessità di sopperire all’evidente criticità e ritardo, nell’implementazione dei nuovi sistemi di valutazione e misura della performance erogativa ed organizzativa delle singole Aziende sanitarie ed Aziende ospedaliere.

Il progetto è rivolto alla misura del punto di ottimalità di tutte le prestazioni sanitarie erogate nell’Asp di Catanzaro, ottenuto attraverso la conoscenza di due funzioni, quella dei costi e quella delle prestazioni/ricavi. Un percorso di autovalutazione della qualità con la metrica CAF (Common Assessment Framework), che ha permesso di trovare i punti di forza e le aree di miglioramento dell’Azienda che hanno consentito di stilare un Piano di miglioramento.

Il Premio Innovazione ICT valorizza i migliori casi di aziende che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali: l’obiettivo è generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza, con particolare riferimento alle PMI della Regione Calabria.Alla cerimonia di premiazione dei vincitori sono inoltre intervenuti Pierantonio Macola, Amministratore Delegato Smau, Mario Romano, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Calabria, Luca Mannarino, Presidente Fincalabra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *