Da diversi giorni tutte le principali strade cittadine di Catanzaro sono state letteralmente invase di manifesti che pubblicizzano una nota sagra sponsorizzata dalla tonno Callipo.
Centinaia infatti i manifesti affissi abusivamente su cabine della luce, segnaletica, cassonetti e sui manifesti regolarmente affissi dalle attività commerciali.
Una città che non offre di se stessa un’immagine pulita, gradevole ed accogliente perde di prestigio verso l’esterno, ma è anche meno vivibile dai suoi abitanti.
Il decoro urbano dovrebbe valorizzare e promuovere la qualità dello spazio di una città inteso come realtà concreta di immediata fruizione per il cittadino e il turista. Il rilancio di una città dovrebbe passare attraverso una buona immagine dell’aggregato urbano e una più qualificata fruibilità del contesto.
Siamo certi che un imprenditore sensibile quale il Signor Callipo, probabilmente all’oscuro di tale infelice iniziativa, si adopererà a far rimuovere i manifesti abusivi che stanno imbrattando indecorosamente il Capoluogo di Regione.
Giovanni Bianco
Comitato Fare Per Lido