S. Andrea Jonio – Presentato il libro “Hannah e altri racconti…”

ATT00048Si è tenuta ieri presso il chiostro delle Suore Riparatrici del borgo di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio la presentazione del libro ‘Hannah e altri racconti…” dello scrittore di origine andreolese ma residente a Lucca, Beppe Calabretta.

L’evento apre formalmente la ricca stagione culturale estiva andreolese 2014 presentata in apertura dal Sindaco Gerardo Frustaci.

Hannah e altri racconti… è un’antologia di racconti brevi e lunghi scritti durante l’arco di un ventennio. La varietà dei temi trattati nei dodici racconti è la nota dominante del libro: dall’amicizia all’amore, legami interfamiliari compresi, con aperture su tematiche sociali e d’attualità, lavoro precario, l’insicurezza economica, la convivenza tra diverse etnie, la violenza alle donne.

Hannah e altri racconti…, Maria Elisa, Crudo di pesce e gelato al pistacchio, La panchina sono solo alcuni dei racconti ripercorsi attraverso le parole e la lettura appassionata della storia dell’arte Manuela Alessia Pisano.

«È una scrittura che non ha eccessivi fronzoli, che ha da raccontare ma non è tediosa, non gira intorno alle cose ma le espone» questo è quanto è emerso dalla disamina della dott.ssa Pisano.

«Vi è una certa attenzione alla realtà sociale passata ma anche attuale, ai suoi ritmi di vita, ai suoi paesaggi, con un amalgama equilibrato e piacevole» continua la presentatrice.

Alla serata hanno anche presenziato il Sindaco Frustaci, gli assessori Franco Monsalina e Pietro Campagna. Dall’attento pubblico sono arrivate, al termine dell’esposizione della dott.ssa Pisano, numerose domande e riflessioni all’Autore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *