Il Tea Party Calabria ha presentato il nuovo direttivo

Si è svolta presso la sala concerti del Comune di Catanzaro la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttivo e delle prossime attività del Tea Party Calabria, alla quale hanno partecipato: Sandro Scoppa, presidente della Fondazione “Vincenzo Scoppa” e responsabile Tea Party Italia per la Calabria, Angela Fidone, coordinatore del Tea Party Italia – Calabria, Rossella Galati, direttore della rivista Liber@mente, Daniela Carrozza, assessore alle attività produttive del Comune di Catanzaro, Anna Russo, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, e Filippo Capellupo, presidente della Pro loco  di Catanzaro.

L’incontro è stato moderato dalla giornalista Rosita Mercatante.

Dopo i saluti Daniela Carrozza, per la municipalità di Catanzaro, ha preso la parola Sandro Scoppa, presidente della Fondazione “Vincenzo Scoppa” e responsabile Tea Party Italia per la Calabria, il quale ha innanzi tutto evidenziato che la medesima Fondazione ha inteso costituire e sostenere il Tea Party in Calabria nella consapevolezza che il movimento possa dare un ulteriore impulso al lavoro culturale della medesima Fondazione.

Quindi, dopo essersi soffermato sulle finalità e l’attività del Tea Party Italia, lo stesso avv. Scoppa ha presentato i componenti del nuovo direttivo del Tea Party Calabria, che risulta così composto: Angela Fidone, coordinatrice, Rosita Mercatante, segretaria, Daniela Rabia, stampa e comunicazione, Vincenzo Mungo, portavoce, Antonella Cimarosa, tesoriere, Angela Cerra, marketing e promozione, Rossella Galati, direttore Liber@mente, e Sandro Scoppa, responsabile Tea Party Calabria e referente con il Tea Party Italia.

È poi intervenuta Angela Fidone, coordinatore regionale del movimento, la quale ha delineato il programma dello stesso, che ricomprende varie iniziative di elevato valore, e illustrato il prossimo evento, previsto per i giorni 1 e 2 agosto 2014.

Si tratta di un concorso di pittura estemporanea sul tema “Liberi di scegliere”, che si svolgerà, in collaborazione tra gli altri con la Pro loco, il Comune e l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, sul lungomare di Catanzaro lido il primo giorno dalle ore 17.00 alle ore 23.30.

Nella giornata successiva è poi prevista la premiazione dei primi tre classificati e il rilascio a tutti i concorrenti degli attestati di partecipazione.

 La conferenza stampa ha anche registrato gli intervenuti di Rossella Galati, direttore della rivista Liber@mente, nonché di Anna Russo, direttore dell’Accademia di Belle Arti, e di Filippo Capellupo, presidente della Pro loco  di Catanzaro, che si sono soffermati sull’importanza della presenza del Tea Party in Calabria e sulla interessante iniziativa programmata dal medesimo movimento, alla quale hanno aderito gli enti da loro rappresentati.

Il Tea Party Calabria, promosso e organizzato dalla Fondazione “Vincenzo Scoppa,  rappresenta un’articolazione regionale del Tea Party Italia, referente italiano del Worldwide Tea Party. Lo stesso nasce dall’esperienza e dall’esempio del Tea Party Movement Statunitense, ed è un movimento politico che non aspira a diventare partito, quanto piuttosto a imporre dei punti chiave nell’agenda della vita politica italiana, in una direzione liberale e di buon senso. Il doppio significato di Party non deve essere inteso come “partito”, ma come “festa” che, peraltro, sottolinea lo spirito positivo e propositivo del movimento.

Caratteristica principale è quella di porsi come movimento apartitico aperto anche a tutti quei rappresentanti delle istituzioni, locali e nazionali, che vogliano dimostrare pubblicamente, con la loro adesione, un impegno concreto nel promuovere le idee ispiratrici e fondanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *