Crotone – Una casa per Luigi e la famiglia Cusato

Forza Nuova sta seguendo il caso crotonese di Luigi Cusato il ragazzo che da due giorni è davanti al comune di Crotone perchè costretto a vivere in condizioni precarie con la sua famiglia, un vero caso di emergenza abitativa.
Io in persona, con altri forzanovisti, ci siamo recati oggi nel tardo pomeriggio a constatare la situazione e farmi spiegare come l’istituzione comunale ha reagito alle sue sacro-sante proteste.
Una volta appreso dei colloqui avuti con Esposito che ha delega al sociale, anticipando la stima per l’ “assessore”, però ci sembra ben poca cosa che il Comune possa pagare solo due mesi di fitto per risolvere il problema della famiglia Cusato, inoltre diciamola tutta, nessuno darà una casa in affitto con questi presupposti. Siamo amareggiati in quanto il Comune di Crotone sembra in questa situazione di crisi profonda, aver perso la bussola del sociale, lasciando un ragazzo col suo cartello di richiesta di aiuto sotto la pioggia, nell’indifferenza totale.
Chiediamo a Vallone ed Esposito, che possa essere assegnata una casa di proprietà comunale a questa famiglia, visto (e non mi riferisco solo alle case popolari chiuse) che il Comune ha diversi appartamenti chiusi nel centro cittadino.
Lamentiamo che un caso così clamoroso di ingiustizia sociale, possa essere trattato così, con superficialità.
Forza Nuova sarà vicino a Luigi nella sua lotta, perchè la casa è un diritto di tutti, contro ogni logica iper-liberista con cui i nostri politici hanno contratto diabolico matrimonio. Seguiremo la questione e porremo in essere diverse azioni qualora non si trovi reale soluzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *