Squillace – Sabato 2 Agosto la quinta edizione del “Premio Cassiodoro il Grande”

Cassiodoro

Il giorno 2 agosto 2014, alle ore 20.00 nella Piazza del Vescovado di Squillace (CZ) si terrà, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari della Regione Calabria e della cittadinanza tutta la quinta edizione del “Premio Cassiodoro il Grande”. Le personalità che saranno insignite della prestigiosa onorificenza durante l’edizione 2014 del premio saranno:
– Dr. Marina Valensise (Direttore dell’Istituto di Cultura Italiana a Parigi);
– Dr. Marco Roncalli (giornalista e scrittore – nipote di San Giovanni XXIII);
inoltre saranno chiamate a ricevere il premio le aziende calabresi:
– Azienda “Senatore Vini” di Cirò (KR);
– Azienda “Amarelli Liquirizie” – Liquirizie di Rossano (CS);
Durante la serata saranno consegnate le tessere e le medaglie di Soci Onorari dell’Associazione Centro Culturale Cassiodoro ai signori e agli eccellentissimi Vescovi:
– S.E mons. Francesco Milito, Vescovo di Oppido Mamertina-Palmi;
– S.E mons. Luigi Renzo, Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea;
– Dott. Pasquale Muccari, Sindaco di Squillace;
– Don Pino De Simone, Docente dell’Università Teologica S. Pio X di Catanzaro
Ci onorerà la presenza di S.E. mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro-Squillace e del Vescovo Emerito S.E. mons. Antonio Cantisani. Intratterranno, aiutandoci a fare festa, il Direttore Artistico del Premio prof. Cosimo Griffo e il conduttore della serata dott. Domenico Gareri, la Soprano Gabriella Corsaro Direttore del Coro delle Voci Bianche dell’Ars Canto “Giuseppe Verdi” del Teatro Regio di Parma e l’Orchestra d’Europa di Laureana di Borrello diretta dal Maestro Maurizio Managò. Oltre alla cittadinanza di Squillace sono invitati alla festa in onore di Cassiodoro tutti i cittadini di Amaroni, Montauro, Palermiti, Stalettì e Vallefiorita ed i loro rispettivi sindaci (già insigniti della carica di “soci onorari”).

Locandina_2014_copia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *