Catanzaro – Strade più pulite e detentori di cani meno “distratti”

cane_padrone105 le persone controllate dai vigili urbani dal 22 aprile, solo in cinque sprovvisti di paletta  e multati

Strade più pulite e detentori dei cani meno “distratti”. Così si può sintetizzare il primo report dell’operazione di controllo effettuata dai vigili urbani nel centro storico per verificare l’efficacia dell’ordinanza emessa dal sindaco Abramo per contrastare il deprecabile fenomeno delle eiezioni canine sulle strade e sui marciapiedi. L’operazione si sposterà nei prossimi giorni a Catanzaro Lido e segnatamente sul lungomare.
Centocinque sono i detentori di cani “controllati” dai vigili urbani dal 22 aprile, data dalla quale sono previste le sanzioni amministrative pecuniarie da 25 a 500 euro, nel rispetto dell’ordinanza comunale stilata dal Comando dei vigili urbani e dal settore Igiene ambientale di Palazzo De Nobili, che vigila sulla “salvaguardia delle aree pubbliche e dell’incolumità pubblica, con obblighi di condotta per i proprietari e i detentori di cani”.
Solo cinque di loro sono stati trovati sprovvisti dell’attrezzatura occorrente che consente di non lasciare traccia di sporco su strade e marciapiedi.
Il controllo della polizia municipale continuerà a essere rigido e senza sconti, nel rispetto di una disposizione che serve a garantire l’igiene e il rispetto della città, nonché dei cittadini. Azzerare il degrado delle aree pubbliche e combattere comportamenti non sempre di grande senso civico è lo scopo che si intende perseguire, in modo che la presenza degli animali di affezione, verso i quali l’Amministrazione nutre grande rispetto, garantisca la sicurezza e la dignità delle aree pubbliche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *