Soverato – Celebrazione Anpi della Festa di Liberazione

Celebrare il 25 Aprile non è un rito; è un dovere per L’ANPI e per tutti i sinceri democratici ed antifascisti ricordare la Resistenza, la lotta di Liberazione, il sacrificio di migliaia di giovani Partigiani uccisi. Deve essere sempre più forte l’impegno a manifestare nelle piazze, nelle scuole, nelle istituzioni, per non dimenticare il significato di questa data, che non è un giorno di festa qualsiasi, ma la ricorrenza del 69° anniversario della liberazione dell’Italia dalla dittatura nazifascista.

Invitiamo le forze politiche e sindacali, le Associazioni, Donne e Uomini che credono nei valori della Resistenza e del 25 Aprile a partecipare alla manifestazione dell’ANPI. Appuntamento dalle 9,30 in poi sul lungomare di Soverato.

Calendario eventi in Provincia di Catanzaro

22 Aprile – Sersale
ore 17.30 Sala Consiglio Comunale  proiezione DVD “Memorie Partigiane” con la testimonianza del Partigiano Carlo Manente e un ricordo alla memoria del Partigiano Antonio Sciumbata.
23 Aprile – Libreria UBIK Catanzaro Lido
Ore 18 incontro con DON GIACOMO PANIZZA “ La Resistenza ieri e oggi”
24 Aprile – Soverato
Ore 8.45 incontro con gli studenti della Scuola Media U.Foscolo , su Resistenza e Costituzione
25 Aprile – Catanzaro Lido 
Manifestazione Provinciale sul Lungomare dalle ore 10 in poi, mostre, musica, artisti di strada dell’Associazione Blu Note. La festa quest’anno si svolgerà all’insegna del ricordo di Giuseppe Di Vittorio
25 Aprile – Catanzaro
Campo Scuola TROFEO DELLA LIBERAZIONE a cura di UISP Catanzaro
25 Aprile – Cropani Marina
Centro Commerciale La Torre ore 17.30, proiezione DVD “Memorie Partigiane” con la testimonianza del Partigiano Carlo Manente
25 Aprile – Soverato
Ore 10 Lungomare “Immagini e suoni della Resistenza”
26 Aprile – Comune di AMATO
 ore 9.30 Manifestazione pubblica in Piazza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *