Giovane sportiva Soveratese si impone a livello nazionale

Questa è la storia di una giovane sportiva Chiara Rizzotto, nata a Soverato il 17 febbraio 1996, da genitori entrambi originari di Gasperina, ma attualmente residenti a Roma ed orgogliosi di essere calabresi. Chiara, in questi anni, con molti sacrifici, è diventata cintura marrone di Karate 2° Kyu ed iscritta alla Federazione SKI-I di Roma.

Anche nell’anno 2013, come gli anni trascorsi, alla gara denominata Coppa di Natale della Federazione SKI-I, svoltasi domenica 08.12.2013 al Palasport di Fiumicino si è classificata al 1° posto nella specialità di Katà e Kumite indivuduale della categoria Juniores 16-17 anni cintura marrone 2° kyu. Ora sta aspettando i campionati Regionali Lazio per difendere il titolo di cui è detentrice da tre anni consecutivi.

Ai Campionati Italiani svoltisi a Salsomaggiore Terme, nell’anno 2012 si è classificata al 2° posto della specialità Katà individuale (maschile e femminile) categoria Juniores 15-16 anni cintura blu 4° kyu e nell’anno 2013 al 2° posto della specialità Katà individuale (maschile e femminile) categoria Juniores 16-17 anni cintura marrone 2° kyu nonchè al 2° posto della specialità individuale di Kumitè individuale (femminile). Quest’anno spera di poter arrivare sul gradino più alto del podio.

Chiara Rizzotto sul gradino del podio più alto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *