Catanzaro – Federica Pellegrini e tanti campioni nella piscina di Giovino

E’ iniziato il conto alla rovescia che porterà nei giorni 09 e 10 novembre 2013  a Lamezia Terme il gotha del nuoto italiano  che risponde presente al V MEETING CITTA’ DI LAMEZIA TERME, per quella che sara’ ricordata, sotto l’aspetto tecnico,  come la più grande manifestazione natatoria del SUD ITALIA. Infatti non è un caso che campioni di levatura mondiale tra i quali spiccano sicuramente FEDERICA PELLEGRINI, FILIPPO MAGNINI, MARCO ORSI, MIRCO DI TORA, LUCA DOTTO, ILARIA BIANCHI, MATTIA PESCE,  MATTEO RIVOLTA,  FEDERICO BOCCHIA, MARTINA DE MEMME, SILVIA DI PIETRO, ERIKA FERRAIOLI,  e tantissimi altri (almeno una sessantina) si cimenteranno nelle gare che saranno un test valido e importante in vista dei CAMPIONATI EUROPEI in vasca corta che si disputeranno a HERNING (DANIMARCA) dal 12 al 15 dicembre 2013.

L’evento in questione, considerato ormai dagli addetti ai lavori, di portata nazionale, catapulterà nella città della piana migliaia di appassionati  che  avranno la possibilità di vedere dal vivo gareggiare la pluricampionessa mondiale  FEDERICA PELLEGRINI  per la seconda volta nel SUD ITALIA.

 Tra le prime conferme gli atleti della  ADN Swim Project di Andrea Di Nino: Evgeny KOROTYSHKIN, Sergej FESIKOV, Andrey GOVOROV, Anastasia ZUEVA e Misha POLISHUCK.

 Sarà AKRON con in testa il Presidente onorario DOMENICO FIORAVANTI E NICCOLO’ DELL’ANDREA l’azienda leader nel settore del nuoto a sponsorizzare la manifestazione dal punto di vista tecnico.

 La A.S.D. Gruppo Polisportivo Catanzaro del Presidente Giuseppe Bova, unitamente a Lagana’ e Moscinska  organizzatori  dell’evento, comunicano che la Campionessa Olimpica FEDERICA PELLEGRINI e diverse star mondiali saluteranno  la citta’ di Catanzaro presso l’impianto natatorio di Giovino nel pomeriggio di Sabato 09 novembre dove i campioni si ritroveranno per un collegiale.

 E’ prevista anche la partecipazione al Meeting di alcuni astri nascenti del nuoto italiano tanto per citarne alcuni Giorgia BIONDANI, 16 anni, atleta della Leosport Villafranca già convocata per i prossimi Campionati Europei di HERNING, seconda prestazione italiana assoluta nei 50 Stile Libero con 25,24 (a soli 6 centesimi dal record  italiano,  Lorenzo Glessi 15 anni atleta della Gorizia Nuoto, vincitore di 5 medaglie d’oro ai campionati Italiani nelle distanze 200 e 400 mx, 100 e 200 dorso e 100 stile libero e detentore di diversi record italiani e Luca MENCARINI,  18 anni, atleta del CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, oro ai recenti CAMPIONATI MONDIALI JUNIORES  di DUBAI e RECORD ITALIANO JUNIORES con il tempo di 01.57,92 (TEMPO DA SEMIFINALE CAMPIONATO DEL MONDO ASSOLUTO).

 Sicuramente sarà un’opportunità unica per i nostri atleti calabresi  e meridionali confrontarsi con protagonisti assoluti del nuoto italiano e mondiale. Saranno presenti all’evento  il responsabile tecnico della  FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO Cesare BUTINI,  i tecnici  federali:  Andrea DI NINO  (ASD SWIMPROJECT)  Alessandro MENCARELLI (G.S. FORESTALE), Mirco NOZZOLILLO (CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE), Fabrizio ANTONELLI (GRUPPOSPORTIVO ESERCITO) e ancora BURELLI LORENZO SALIS PIERLUIGI,  RABBI SABA, GALENDA CHRISTIAN, DE SANTIS FABIO, WENTER RICCARDO  e BURLINA ALBERTO, che  con la loro presenza  arricchiranno il livello tecnico della manifestazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *