“Viva l’Italia” e Denny Mendez per la quinta giornata del MGFF 2013

E’ una platea in trepidante attesa quella che già a partire dalle 21.00 ha affollato l’arena del Magna Graecia Film Festival nella quinta serata, per assistere alla proiezione di “Viva l’Italia”, “un film creato e pensato per dare fastidio”, ha affermato il regista Massimiliano Bruno, che ritorna in concorso dopo il successo di “Nessuno mi può giudicare” dell’edizione del 2012.

Difficile trovare un posto disponibile già prima che le luci si accendano sul red carpet per dare il benvenuto agli ospiti della serata: insieme alla bellissima Denny Mendez, compagna del manager hollywoodiano Oscar Generale, anche l’attrice Lidia Vitale e Luigi Bisignani, che nel pomeriggio ha presentato il suo ultimo libro “L’uomo che sussurra ai potenti”, scritto a quattro mani con il giornalista Paolo Madron, che lo ha definito “un’opera filmica, quindi perfettamente inserita nel contesto della kermesse cinematografica. Un evento di forte impatto visivo, per l’enorme partecipazione di pubblico presente stasera”.

Presente in platea il presidente della Fondazione Calabria Film Commission, Gianluca Curti.

Prima della proiezione del film, Casadonte ha invitato sul palco Anna Maria De Luca e Paolo Michienzi, rispettivamente moglie e figlio del Maestro Pino Michienzi, il noto regista catanzarese scomparso da poco che, come affermato dalla De Luca, “per anni ha sostenuto e promosso il festival ed il suo ideatore e direttore artistico Gianvito Casadonte”. In suo omaggio è stato proiettato il video documentario incentrato sui tre aspetti fondamentali della vita e dell’attività artistica del registra: la poetica del teatro, la lingua calabrese e l’estetica teatrale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *