Wushu – Kung Fu – Stage del Maestro Scalzo ad Alessandria

scalzo3Si è svolto in Piemonte,  ad Alessandria l’ultimo stage di Wushu – Kung Fu tenuto dal Maestro Massimo Scalzo, Direttore Tecnico del Istituto Studi e Ricerca Wushu- Kung Fu di Soverato e Direttore Ricerca e Didattica dell’Accademia Nazionale Italiana Wushu –Kung Fu di Catanzaro.

Hanno preso parte all’evento circa cinquanta atleti i quali con impegno e sacrificio, hanno sostenuto ben dodici ore di allenamento divise tra Sabato e Domenica.

Un intenso fine settimana che ha visto i praticanti impegnati nell’apprendimento di nuove tecniche a mano nuda e con le armi, oltre che al perfezionamento di tecniche già studiate in precedenza.

Sotto la scrupolosa guida del Maestro Scalzo, i ragazzi, con grande spirito di sacrificio, hanno potuto così innalzare ulteriormente il loro livello tecnico e prendere nuovi spunti per i prossimi allenamenti, grazie alla particolare metodologia usata dal Maestro Scalzo che rispecchia a pieno la didattica usata nei più titolati Istituti e Scuole di Wushu – Kung Fu in Cina.

Il Maestro Scalzo, oramai noto per essere uno dei pochi Maestri  in Europa a recarsi in Cina puntualmente ogni anno per innalzare sempre di più non solo il suo livello tecnico personale ma soprattutto la qualità della sua metodologia di insegnamento, è sempre più impegnato nella divulgazione e nello sviluppo del Wushu – Kung Fu in Italia, oltre che a dirigere magistralmente il suo Istituto a Soverato oramai diventato uno dei più prestigiosi punti d’eccellenza per lo studio del Wushu – Kung Fu in Europa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *