Nuoto – Matteo Cinquino vola ai Campionati Europei Juniores

MATTEO CINQUINOIl nuoto calabrese in festa per Matteo Cinquino! Il 17enne, atleta della squadra catanzarese Calabria Swim Race, al culmine di una stagione agonistica entusiasmante, specie dopo il bronzo conquistato ai Campionati Italiani Indoor, corona il suo sogno di indossare la divisa della Nazionale Italiana ai Campionati Europei Juniores di nuoto, nell’ambito della prima edizione dei Giochi Europei in programma a Baku, Azerbaijan, dal 23 al 27 giugno.

Cinquino sarà impegnato nella distanza dei 200 stile libero e nelle staffette e proverà a dare il suo contribuito nei risultati che la Nazionale porterà a casa che, in campo giovanile internazionale, ha sempre dato notevoli gratificazioni. Tappa di avvicinamento ai giochi olimpici europei sarà il prestigiosissimo trofeo Sette Colli. In questa occasione si cercherà di affinare al massimo la condizione fisica in vista dell’importantissima competizione.

Le congratulazioni per Cinquino sono giunte anche dal Comitato Regionale Calabro della Federazione Italiana di Nuoto. Grande soddisfazione da parte di tutta la società della Calabria Swim Race.

<<La convocazione di Matteo Cinquino ci riempie di gioia e ci rende orgogliosi – ha dichiarato il presidente della squadra, Giuseppe Bova. – Un plauso va al nostro atleta e anche a tutto lo staff che lo ha supportato e sostenuto nella sua crescita sportiva. A prescindere dai risultati, per lui sarà una bellissima esperienza che gli permetterà di migliorare sempre più. Siamo con te Matteo!>>

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *