Soverato – Domenica 17 maggio la 16ª edizione di Bimbimbici

AmicinBiciSi terrà nel pomeriggio di domenica 17 maggio la 16ª edizione di BIMBIMBICI (terza edizione per Soverato), la manifestazione nazionale FIAB per promuovere e diffondere l’uso della bicicletta nei giovanissimi. L’evento, dedicato ai bambini tra 3 e 12 anni, è organizzato da “AMICINBICI Soverato&dintorni” e “Cuccuruta Estrema” con la collaborazione della Parrocchia Salesiani “Oratorio San Domenico Savio”, WonderToys e del Comune di SOVERATO che ha concesso il Patrocinio gratuito.

Ritrovo/partenza dall’Oratorio “San Domenico Savio” alle 17.00. Coadiuvati dal Comando della Polizia Municipale e dalle Associazioni di Protezione Civile, BIMBIMBICI precorrerà via Cilea, proseguendo verso via Magna Grecia, sosta presso la Guardia Costiera di Soverato – con breve preghiera in memoria dei caduti del mare -, poi di nuovo sui pedali verso il lungomare Europa – da gazebo “sud” al gazebo “nord” -, via Pitagora, Chiesetta “Dei Pescatori”, direzione e ritorno all’Oratorio “San Domenico Savio”. Nel cortile dell’Oratorio …

Educazione stradale, abilità con slalom, prova “via senza rotelle”, estrazione bici e merenda per tutti.

BIMBIMBICI è un’occasione per pedalare allegramente in compagnia e per imparare ad utilizzare in città la bicicletta, sperimentando il piacere di muoversi pedalando senza temere le auto e il traffico. Il “popolo” di BIMBIMBICI è costituito da tutti coloro (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo dove le auto lascino più spazio alle bici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.