Il direttivo del Pd Soverato detta la linea per le prossime comunali. “Coalizione di centrosinistra come alle regionali”.

Il direttivo del circolo del Partito Democratico di Soverato,archiviando la parentesi delle elezioni regionali, dopo un approfondito dibattito, ha elaborato la linea politica relativamente alle prossime elezioni comunali: il partito si propone di interloquire con tutte le forze del centro sinistra, le stesse che hanno ottenuto una schiacciante vittoria alle elezioni regionali, e di aprirsi ai contributi delle… Continue reading Il direttivo del Pd Soverato detta la linea per le prossime comunali. “Coalizione di centrosinistra come alle regionali”.

 

Regionali, Udc: Lorenzo contro Manti e Mazzotta. “Sono stata lasciata sola”

Il j’accuse di Selena Lorenzo dopo la delusione elettorale. Sono attese a giorni le dimissioni del presidente regionale. “Ho perso a Soverato per colpa mia. Me ne assumo la responsabilità ma vado fiera della mia coerenza nell’aver tenuto fede al partito, al contrario di chi ai vertici provinciali e regionali di quel partito è stato… Continue reading Regionali, Udc: Lorenzo contro Manti e Mazzotta. “Sono stata lasciata sola”

 

Interruzione Enel a Satriano Marina

Enel Distribuzione ha programmato un’interruzione di energia elettrica per domattina, mercoledì 26 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 14:00 in alcune aree della località Laganosa di Satriano Marina (quelle interessate dalle interruzioni già avvenute la settimana scorsa, ndr). L’interruzione di energia elettrica è stata prudenzialmente prevista per un massimo di 5 ore. “La regolare erogazione… Continue reading Interruzione Enel a Satriano Marina

 

Regionali, Soverato: crolla la roccaforte Udc, stravince Oliverio. I commenti dei candidati.

Il candidato più votato è Enzo Ciconte (Pd), seguito da Mimmo Tallini (Fi) La novità del voto regionale a Soverato e nel comprensorio non è tanto la stra-vittoria di Mario Oliverio, che raccoglie quasi duemila voti di coalizione doppiando la Ferro rimasta a meno di novecento, quanto il crollo epocale di alcune roccaforti. Come l’Udc… Continue reading Regionali, Soverato: crolla la roccaforte Udc, stravince Oliverio. I commenti dei candidati.

 

Calabria, parto in casa: Oliverio si prende gli applausi (pure) dalle ostetriche

A Cosenza promette una legge sul rimborso alle donne che scelgono la nascita alternativa all’ospedale Nascere bene è un diritto. Anche nella Calabria che vanta purtroppo alcune bandierine nere per numero di presunti casi di malasanità ospedaliera. E allora perché non rimette al centro la donna, protagonista assoluta dell’evento nascita, della scelta sul luogo e sulle… Continue reading Calabria, parto in casa: Oliverio si prende gli applausi (pure) dalle ostetriche

 

No alle trivellazioni sulla costa soveratese. Commisso: “Dobbiamo valorizzare e non distruggere le nostre risorse ambientali”

Il candidato de L’Altra Calabria evidenzia i rischi per pesca, turismo, paesaggio e salute Anche la costa soveratese inclusa nelle aree potenzialmente oggetto delle trivellazioni per cercare petrolio previste nel decreto del governo cosiddetto Sblocca Italia. Un’idea che non piace per niente al coordinamento Basso ionio dell’Altra Calabria, che nei giorni scorsi ha organizzato un incontro al T.… Continue reading No alle trivellazioni sulla costa soveratese. Commisso: “Dobbiamo valorizzare e non distruggere le nostre risorse ambientali”

 

Regionali, Gianni Calabretta lancia Speranza

Anche Pasquale Alcaro a sostegno del sindaco lametino Gianni Speranza arriva nella sala consiglio del Comune accolto da una piccola folla di ex pedalatori e trentenni che a quella esperienza guardano ancora, chiamata a raccolta da Gianni Calabretta, indimenticato sindaco di Soverato negli anni ’90 con il movimento Pedalando volare. Un’esperienza di “rivoluzione” dal basso… Continue reading Regionali, Gianni Calabretta lancia Speranza

 

Ore 9 Laganosa al buio. Un giorno di ordinario disservizio…

Cittadini per ore senza luce, gas e acqua calda. E scoppia la protesta Sono da poco passate le nove di mattina nel quartiere Laganosa a Satriano Marina quando la luce si spegne all’improvviso nella zona dell’ex casello ferroviario. E cittadini increduli piombano in un film girato nell’800. Liberi professionisti sorpresi dall’interruzione del servizio mentre stavano… Continue reading Ore 9 Laganosa al buio. Un giorno di ordinario disservizio…

 

Oliverio in visita all’ospedale: “Realtà importante da potenziare”

Ma specifica che si devono riorganizzare e potenziare i servizi territoriali di base. Uno stuolo misto di medici, dirigenti, amministratori locali, portaborse o aspiranti tali attende già da un’ora davanti all’ospedale di Soverato, quando la berlina di Mario Oliverio si ferma finalmente davanti al portone. E lo stuolo diventa subito codazzo in puro stile dottor Terzilli-Alberto… Continue reading Oliverio in visita all’ospedale: “Realtà importante da potenziare”