Ombre sulle elezioni comunali: Manti & co. fanno ricorso, ipotizzando firme false al momento della presentazione della lista “Verso il futuro”.

Secondo rumors da confermare, le firme ritenute false apparterrebbero a tre giovani candidati, due uomini e una donna. A breve una conferenza stampa nella quale saranno chiariti i dettagli della vicenda  e del ricorso al Tar.   Depositato il ricorso al Tar di Catanzaro su presunte irregolarità che inficerebbero la correttezza delle elezioni comunali di Soverato… Continue reading Ombre sulle elezioni comunali: Manti & co. fanno ricorso, ipotizzando firme false al momento della presentazione della lista “Verso il futuro”.

 

Soverato si risveglia senz’acqua. Tanti gli sos al Comune. “Sbrigatevi che qui alla Panoramica non possiamo farci neanche una doccia”.

Dalle zone collinari arrivano gli sos: “Non possiamo neanche farci la doccia”. L’ente sollecita alla società un maggiore consumo estivo. Ma resta il problema del mega-debito milionario. “Risolvete il problema in fretta che qui in zona Panoramica non possiamo farci neanche una doccia”. L’appello corre come ormai di consueto su facebook. A scrivere un ragazzo… Continue reading Soverato si risveglia senz’acqua. Tanti gli sos al Comune. “Sbrigatevi che qui alla Panoramica non possiamo farci neanche una doccia”.

 

Estate: torna il trasporto pubblico urbano a Soverato. E sarà gratis.

  Torna la navetta Soverato Marina-Soverato superiore. Uno dei servizi più essenziali ma al tempo stesso meno garantiti degli ultimi anni, tra partenze e successivi stop che si sono susseguiti tra le varie amministrazioni compresa quella commissariale, sta per essere ripristinato. Almeno per i mesi estivi. E’ stata appena approvata dalla giunta comunale guidata dal… Continue reading Estate: torna il trasporto pubblico urbano a Soverato. E sarà gratis.

 

Don Michele Fontana: “La mafia si combatte a pallonate”

Dal quartiere “dormitorio” alla comunità parrocchiale che coinvolge centinaia di ragazzi e bambini, sfornando anche talenti in erba Don Michele Fontana è un giovane sacerdote di periferia. Una piccola parrocchia del soveratese, la sua, quella di Satriano Marina, quartiere che qualcuno potrebbe definire “dormitorio”, abitato da molte nuove famiglie, che vuoi per i prezzi più… Continue reading Don Michele Fontana: “La mafia si combatte a pallonate”

 

Via le strisce blu: esultano i gestori di lidi e locali. Il vicesindaco Riccio: tolleranza zero contro le soste selvagge

  Scatta il piano “parcheggi gratuiti” a Soverato. Il nuovo sindaco Ernesto Alecci lo aveva promesso in campagna elettorale e ieri lo ha comunicato ufficialmente: questa estate non ci saranno più i parcheggi a pagamento che negli scorsi anni tanto hanno fatto discutere cittadini e turisti. Più odiate che amate, le strisce blu verranno nei… Continue reading Via le strisce blu: esultano i gestori di lidi e locali. Il vicesindaco Riccio: tolleranza zero contro le soste selvagge

 

Ospedale di Soverato: in arrivo i “rinforzi” per la stagione estiva

  A breve le misure-tampone. Oggi nuovo vertice in prefettura con il sindaco Alecci Soluzioni-tampone in arrivo per consentire all’ospedale di Soverato di svolgere il servizio in maniera adeguata al “pienone” estivo. Al vertice fiume di martedì scorso in prefettura Ernesto Alecci, sindaco della cittadina jonica, ha portato le ragioni e le esigenze di una… Continue reading Ospedale di Soverato: in arrivo i “rinforzi” per la stagione estiva

 

Nessun treno sulla Cz lido-Lamezia. Disagi e confusione per gli utenti. La proposta di Ferrovie in Calabria ed Euforia…

  Linea ferroviaria Cz lido-Lamezia Terme totalmente soppressa, corse in autobus già operative ma ancora non segnalate sul sito, utenti in confusione. E’ stato un inizio di settimana nero, per chi aveva sperato nelle parole con le quali sabato scorso la presidente della Regione, Antonella Stasi, e l’assessore ai trasporti Luigi Fedele avevano rassicurato i… Continue reading Nessun treno sulla Cz lido-Lamezia. Disagi e confusione per gli utenti. La proposta di Ferrovie in Calabria ed Euforia…

 

Impegni ed applausi, sospetti e veleni: la prima volta di “Verso il futuro” in consiglio comunale

  Pubblico  delle grandissime occasioni, solo posti in piedi, molta Euforia, un bel po’ di Semplicemente Soverato, decine di cittadini e curiosi, in tanti pronti ad applaudire i loro paladini e mormorare o ridere all’indirizzo degli avversari. LA “BOMBA” DI MANTI. Un’atmosfera già su di giri, quella che ha caratterizzato le prime fasi del primo… Continue reading Impegni ed applausi, sospetti e veleni: la prima volta di “Verso il futuro” in consiglio comunale

 

Tra musica e gastronomia pre-mundial il popolo salesiano ha festeggiato Don Rua

  Ad accogliere i genitori degli studenti, ma anche tantissimo pubblico “comune” e in particolare molte famiglie, c’era un’atmosfera cosmopolita in vista dei mondiali di calcio, ieri sera nel cortile dell’istituto salesiano Sant’Antonio da Padova, per festeggiare il tradizionale Don Rua’s day che quest’anno si è intitolato Cittadini del mondo. Sei le nazioni che i ragazzi… Continue reading Tra musica e gastronomia pre-mundial il popolo salesiano ha festeggiato Don Rua

 

Cosa si fa di un reparto di ortopedia primo in Calabria secondo la rivista Focus? Si comincia a chiuderlo! La battaglia dei primi cittadini del soveratese, il racconto dei medici, la prima volta di Alecci da sindaco capofila di un vasto comprensorio.

Stavolta i sindaci del basso jonio, una ventina quelli riunitisi questa mattina nella sala consiliare del Comune di Soverato, fanno sul serio: sono pronti anche ad azioni eclatanti se non sarà riattivata subito la sala operatoria del reparto di ortopedia dell’ospedale cittadino, chiusa dallo scorso sabato pomeriggio con un provvedimento che a quanto pare ha… Continue reading Cosa si fa di un reparto di ortopedia primo in Calabria secondo la rivista Focus? Si comincia a chiuderlo! La battaglia dei primi cittadini del soveratese, il racconto dei medici, la prima volta di Alecci da sindaco capofila di un vasto comprensorio.