Primo maggio: il Pd di Soverato incontra i cittadini sul lungomare. Tra gli interventi, anche quello della deputata Bruno Bossio.

PRIMO MAGGIO: incontro con la cittadinanza. Interverranno: Francesco SEVERINO , Segretario circolo candidato nella lista ‘’Verso il futuro’’ con candidato a Sindaco Ernesto Alecci   Giuseppe Pitaro , Sindaco di Torre Ruggero   Giuseppe Maida , della Direzione regionale PD   Michele Drosi  , Sindaco di Satriano e Vice Segretario Provinciale   On. Enza Bruno Bossio… Continue reading Primo maggio: il Pd di Soverato incontra i cittadini sul lungomare. Tra gli interventi, anche quello della deputata Bruno Bossio.

 

Soverato, elezioni: Severino (Pd) spiega perché si è accordato con Alecci&co rinunciando a “Bepi Grande sindaco”.

Attraverso questo articolo cercherò di rispondere alle tante domande che ho ricevuto in questi giorni dai cittadini di Soverato, in merito a come si è arrivati alla candidatura di Alecci dopo aver presentato Grande e prima ancora indicato Giorla. Bisogna partire dal presupposto che la politica si basa sul dialogo, sul confronto, anche sullo scontro, ma… Continue reading Soverato, elezioni: Severino (Pd) spiega perché si è accordato con Alecci&co rinunciando a “Bepi Grande sindaco”.

 

Soverato, elezioni: “Euforia” presenta programma e candidati mercoledì 30. E intanto Gianni Calabretta si schiera con loro…

Impossibile non notare, a circa 24 ore dalla presentazione delle quattro liste che si contenderanno la vittoria alle prossime amministrative di maggio, l’endorsement di una figura autorevole e apprezzata come quella dell’ex sindaco Giovanni Maria Calabretta a favore dei giovani di Eu.foria. Pur chiarendo di non aver partecipato al progetto, Calabretta patrocina insomma l’impegno di… Continue reading Soverato, elezioni: “Euforia” presenta programma e candidati mercoledì 30. E intanto Gianni Calabretta si schiera con loro…

 

E’ l’Ora di resistere! Il 25 aprile del giornale calabrese che si è ribellato alla censura e pochi giorni dopo è stato chiuso.

Un 25 aprile molto speciale, nell’amarezza e nell’intensità dei sentimenti che suscita la vergognosa e frettolosa chiusura dell’Ora della Calabria, con i giornalisti che ieri, nel giorno della Liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo, hanno deciso di occupare la sede centrale di Rende (seguiti subito dai colleghi della redazione di Reggio Calabria). Collaboro all’Ora da più di tre… Continue reading E’ l’Ora di resistere! Il 25 aprile del giornale calabrese che si è ribellato alla censura e pochi giorni dopo è stato chiuso.

 

Soverato e il “politico di turno”: “Il 25 maggio si vota e come saprai sono candidato…naturalmente conto sul tuo voto!”

Uscendo per fare le solite commissioni di tutti i giorni mi imbatto nel “politico di turno” o meglio vengo “fermata”. Per la serie: quando i “volponi” o “i giganti della politica” vogliono trovarti fanno un baffo persino a  google maps! Sarebbero capaci di elencarti minuto per minuto tutta la tua attività giornaliera. Politico di turno: “Ciao… Continue reading Soverato e il “politico di turno”: “Il 25 maggio si vota e come saprai sono candidato…naturalmente conto sul tuo voto!”

 

“L’anello stregato di Mozart” sbarca a Soverato, tra curiosità e divertimento

Presentato il libro della catanzarese Maria Primerano Raffinato. Divertente. Originale. Sono tre degli aggettivi che descrivono meglio il libro di Maria Primerano, cardiologa in servizio all’Asp di Catanzaro, pianista e giornalista di cultura e spettacoli, presentato sabato scorso alla Libreria Incontro-In Mondadori di Soverato. Un’opera presentata al Salone del libro di Torino, che sta raccogliendo… Continue reading “L’anello stregato di Mozart” sbarca a Soverato, tra curiosità e divertimento

 

Pd: Bepi Grande lavora alla “grande coalizione”

L’intervento del segretario del partito, Ciccio Severino In vista delle elezioni amministrative a Soverato, interviene il Partito democratico per voce del suo segretario cittadino, Ciccio Severino.”Il Partito Democratico è l’unica forza organizzata unitamente ai partiti Idv e Psi, ma da tempo abbiamo detto che faremo una lista civica di ampio respiro”, spiega Severino. Il Partito… Continue reading Pd: Bepi Grande lavora alla “grande coalizione”

 

Sabato 12 aprile all’Incontro “L’anello stregato di Mozart” di Maria Primerano. Viaggio nel ‘700 per scoprire lettere, vezzi, chicche e segreti del genio di Salisburgo…

E’ presente nelle biblioteche di New York, Vienna, Monaco di Baviera, Francoforte, Lipsia, della Stantford University in California, e poi in Italia a Torino, Forlì, nel Sistema Bibliotecario vibonese e in numerosi altri istituti culturali, sancendo così l’ottimo successo ottenuto un po’ dappertutto. E’ “L’anello stregato di Mozart – Divertissement” della catanzarese Maria Primerano che sarà presentato sabato 12 aprile alle… Continue reading Sabato 12 aprile all’Incontro “L’anello stregato di Mozart” di Maria Primerano. Viaggio nel ‘700 per scoprire lettere, vezzi, chicche e segreti del genio di Salisburgo…

 

Come si partorisce oggi? Gli ospedali sono adeguati ai bisogni delle donne? La mia esperienza a Catanzaro e dintorni…

Oggi scrivo di un argomento delicato, legato a una delle esperienze più forti e magnifiche che una donna possa fare: il parto. Vorrei parlare di come ci troviamo a mettere al mondo un figlio. In quale contesto. In quale cultura. Col sostegno di chi. In quali ospedali o strutture alternative. Del resto, pochi giorni dopo il mio terzo… Continue reading Come si partorisce oggi? Gli ospedali sono adeguati ai bisogni delle donne? La mia esperienza a Catanzaro e dintorni…