Soverato, elezioni. Eravamo quattro amici…al Rock’n’Rolla.

Meno cinque giorni all’appuntamento con le comunali e fervono gli incontri, le strette di mano, le ultime messe a punto dei colpi finali di una campagna elettorale che è stata spesso velenosa, non sempre entusiasmante, qualche volta sorprendente. E uno dei luoghi prediletti per conciliaboli e aperitivi da parte dei politici e del loro entourage è… Continue reading Soverato, elezioni. Eravamo quattro amici…al Rock’n’Rolla.

 

Metti una sera al Soho…tre liste di candidati si ritrovano “involontariamente” insieme.

Metti una sera l’aperitivo rinforzato dei candidati di “Verso il futuro” nel vialetto pavimentato di via Regina Elena, proprio a fianco a fianco alla piazzetta S. Maria presidiata giorno e notte dagli avversari “Euforici”, che lì hanno la sede e lì si ritrovano con militanti e sostenitori. E mettici pure materializzarsi un rendez-vous di Manti&co,… Continue reading Metti una sera al Soho…tre liste di candidati si ritrovano “involontariamente” insieme.

 

Soverato e il “politico di turno”: “Il 25 maggio si vota e come saprai sono candidato…naturalmente conto sul tuo voto!”

Uscendo per fare le solite commissioni di tutti i giorni mi imbatto nel “politico di turno” o meglio vengo “fermata”. Per la serie: quando i “volponi” o “i giganti della politica” vogliono trovarti fanno un baffo persino a  google maps! Sarebbero capaci di elencarti minuto per minuto tutta la tua attività giornaliera. Politico di turno: “Ciao… Continue reading Soverato e il “politico di turno”: “Il 25 maggio si vota e come saprai sono candidato…naturalmente conto sul tuo voto!”

 

Soverato, a volte ritornano…in Forza Italia

  Vecchia politica ma nuovi entusiasmi: a chiamare a raccolta i cittadini per giovedì 26 settembre, nello stesso Miramare che poco più di due anni fa fu luogo della sua incoronazione a candidato del Pdl alla guida della città, è nientemeno che il sindaco uscente, Leonardo Taverniti. Storia travagliata, la sua. Prima ingegnere con importanti… Continue reading Soverato, a volte ritornano…in Forza Italia

 

Che confusione! Sarà l’inserimento…(all’asilo)

Mamme e papà alle prese con la prima volta che i vostri bimbi varcano le agognate e temute soglie dell’asilo, per il nido o il primo anno della scuola materna: non disperate! Lo smarrimento – a quanto mi assicurano amiche, conoscenti e cognate più rodate – durerà solo qualche settimana, poi tutto andrà al suo… Continue reading Che confusione! Sarà l’inserimento…(all’asilo)

 

I’m back! Tutti pronti al rientro autunnale? (Rubrica satirica)

Dopo un break di riposo soveratese e un giretto sul Tirreno (ahpperò che belli Amantea e i borghi medievali come Belmonte nei dintorni, una vera sorpresa… ), le vacanze sono state bruscamente interrotte da un richiamo in servizio a cui era impossibile dire di no: niente popodimeno che la conferenza stampa della Commissaria Dott. Vicepref. Maria… Continue reading I’m back! Tutti pronti al rientro autunnale? (Rubrica satirica)